Eintracht Francoforte-Inter e non solo nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport da Luciano Spalletti prima della consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, che parte parlando della gara: "E' una di quelle serate che bisogna sapere vivere, la vita va forte e noi dobbiamo affrontarla in questo modo. Dobbiamo cercare di vincere, andando più forte degli avversari, magari riuscendo ad esibire la nostra forza e mentalità. Dobbiamo dire: 'Vi faccio vedere quello che sono''". 

L'Eintracht che squadra è?
"Loro forzano la gara, fanno la partita. In qualche caso anche in maniera scomposta, ma ti vengono addosso forte: la mettono sul ritmo, sulla corsa e sul contrasto, Quando sono pressati la buttano sulle punte, forti della loro stazza: tipicamente tedeschi per la foza che esibiscono. Noi dobbiamo essere all'altezza delle loro qualità perché anche noi ne abbiamo da mettere in campo".

Quanto pesa l'assenza di Nainggolan?
"E' sempre un dispiacere perdere un giocatore, soprattutto per infortunio. Poi succede di dover lasciar fuori qualche elemento, ma in campo ci va l'Inter. Il vero dispiacere è non avere quei giocatori che non abbiamo potuto mettere in lista, avrebbero voluto esserci. E sarebbe stato giusto averli con noi". 

In giornata c'è stato un Incontro tra Marotta e Icardi: c'è la possibilità di un reintregro in gruppo di Maurito?
"Stavo leggendo la notizia prima, ma io in quel momento ero a preparare la gara. La partita mi riempie il contenitore delle attenzione, dei pensieri. Non c'è stata proprio pausa, non c'è spazio per poter pensare a qualcosa d'altro". 

VIDEO - EINTRACHT-INTER, LA VIGILIA: KEITA SCALDA I MOTORI, SPALLETTI "GIOCOLIERE". FLESSIONI PER DE VRIJ

Sezione: Focus / Data: Mer 06 marzo 2019 alle 18:57
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print