A margine della conferenza stampa della vigilia tenutasi pochi minuti fa ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, si sofferma ai microfoni di Sky Sport per approfondire ulteriormente i temi di Inter-Sassuolo. Partendo con il dire la sua sulla campagna anti-razzismo promossa dal club: "Brothers Universally United è un modo corretto e giusto per ribaltare quello che è il senso che alcuni vogliono dare. L'Inter è stata forte nel prendere le distanze una volta per tutte da quelli che hanno questi comportamenti. E' chiaro che dobbiamo partecipare noi, ma anche chi sta fuori: contiamo sull'intelligenza di tutti. Il mondo del calcio è un cuore unito che batte nello stesso modo ovunque: chi lo ama non è mai in trasferta, gioca sempre in casa".

Che partita sarà con il Sassuolo? Come si spiega il tabù neroverde?
"Si spiega facendo i complimenti a Squinzi, Carnevali e Rossi perché hanno fatto un buon lavoro e sono stati bravi a scegliere gli allenatori. Giocano un buon calcio e noi qualche volta siamo stati in difficoltà più del dovuto, dobbiamo metterci qualcosa in più. I numeri che ci accompagnano a questa gara li conoscono anche i giocatori, che non vogliono starci".

Come sta vedendo Icardi in questi giorni?
"Non è disturbato dalle voci, un campione di questo livello non porta in campo le situazioni personali extracampo. A prescindere, lui deve esibire il suo timbro, lo ha fatto vedere nelle ultime gare. Anche se poi, come è normale, bisogna confrontarsi con la società, ma non può essere un condizionamento".

Quante vale Icardi, per lei non ha prezzo?
"Vale la stessa cosa detta per Skriniar, è importante, lo ha fatto vedere sia nei numeri che come prese di posizioni. Noi vogliamo creare calciatori di grandissima qualità che siano ambiti e cercati da moltissime società e allo stesso tempo li vogliamo trattare bene per farli restare. Telenovela? Noi non le viviamo come vivete voi questi continui ribaltamenti, dobbiamo essere in grado di venire al campo e portare dentro la nostra qualità e il nostro massimo. E quello che succederà fuori, in base alle scelte della società, è una cosa che non deve andare a intaccare il nostro rendimento. Noi dobbiamo vincere questa partita difficile perché abbiamo ambizioni importanti". 

Nainggolan titolare?
"Si è allenato bene, sta rimettendo a posto motore: può darsi faccia parte della gara".

 

Sezione: Focus / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 15:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print