Prima della conferenza stampa pre-Atalanta al Suning Training Centre, Luciano Spalletti risponde alle domande inviate via Facebook dai tifosi con la mediazione di InterTV: "Contro il Genoa abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sotto l'aspetto della mentalità: in quel piano lì avevamo sempre sofferto e questa è stata la chiave di svolta. Ora c'è l'Atalanta, una delle più forti del nostro campionato e non per caso: ormai negli ultimi anni si è collocata stabilmente in alta classifica ed è stata apprezzata anche a livello europeo. Da qui in avanti per loro iniziano anche le complicazioni delle attese, perché hanno imposto che tutti andassero a vedere il gioco e la forza che hanno. Da quanto è arrivato Gasperini, la squadra ha esibito un marchio ben preciso nel modo di stare in campo".

Come sta la squadra dal punto di vista fisico?
"Abbiamo tutte le forze necessarie per andare a giocare un'ottima partita. Ne abbiamo bisogno, perché sarà una partita 'massiccia': l'Atalanta è fisicamente una squadra fortissima, c'è da prendere il risultato perché in tanti lottano per la Champions. Dobbiamo farci trovare pronti sul piano fisico, ci sarà da tenere botta".

Quanto sarà importante la spinta di San Siro?
"Direi fondamentale. L'Inter è di chi vuole bene all'Inter e di chi la ama: dobbiamo far tutto per assecondare le richieste della gente affezionata a noi. Si aspettano un altro buon risultato, noi non dovremo perdere di vista niente e cercheremo di vincere".

VIDEO - ZLATAN E' SEMPRE LUI: ASSIST E GOL DA DOMINATORE. ALI ADNAN TIRA IL PEGGIOR RIGORE DELLA STORIA

Sezione: Focus / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 15:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print