Prima di rispondere alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa, Luciano Spalletti si concede a quelle dei tifosi interisti, con la mediazione di InterTV

Contro la Lazio che insegnamento c'è stato?
"Le sconfitte creano presupposti di crescita, ci metti più attenzione e fai un'analisi più approfondita. Anche se resta l'amarezza, ti dà possibilità di studiare i particolari e andarci a lavorare".

Domani il campo è storicamente ostico e il Genoa viene da una sconfitta, che partita si aspetta?
"Una squadra che giocherà con il coltello tra i denti, che dovremo interpretare non giocando in punta di piedi. Ci sarà da tener botta sotto l'aspetto del temperamento, poi si parlerà di qualità tecniche che per quanto ci riguarda sono sufficienti per tentare di vincere. Però dall'altra parte c'è una squadra rigenerata da Prandelli".

Come sta la squadra?
"Noi stiamo meglio, abbiamo recuperato calciatori, abbiamo disponibilità differenti che ci rendono più completi. Chiaro che gli infortuni in nazionale, come De Vrij e Lautaro, diventano difficili perché resteranno fuori qualche altra partita e sostituire i due non è facile. Per una partita si può, dentro una serie di gare ravvicinate è più difficile".

Ci saranno novità considerati i diffidati?
"Sì, com'è giusto in queste partite. Tutti quelli che non hanno giocato contro la Lazio si sono allenati bene e giustamente hanno pretese, dobbiamo stare attenti ai messaggi dei calciatori in campo e tenere presenti quelli che stanno bene".

Sezione: Focus / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 11:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print