Wesley Sneijder ha rilasciato un’intervista, dal ritiro della sua Nazionale, ad Algemeen Bagdal, ripresa dal Corriere dello Sport, nella quale parla della sua Inter, a suo dire ancora in corsa su tutti e tre i fronti e con la mentalità giusta per vincere: “Sento che la squadra sta tornando al top della forma. Possiamo replicare quanto fatto lo scorso anno, quando vincemmo tutto. Sappiamo che è dura, ci sono molti ostacoli, ma noi abbiamo la mentalità giusta”. Eto’o trascinatore nerazzurro: “E’ il migliore al mondo. Non ci sono attaccanti come lui in circolazione. Vuole sempre fare gol, vuole sempre vincere. A novembre ci guardammo in faccia e ci dicemmo che eravamo gli unici a non essersi fatti male. In quella situazione non potevamo andare avanti. Poi tutto è migliorato”.

Si parla di derby. Wesley avrebbe preferito giocare subito: “Mi sarebbe piaciuto giocare subito e non il 2 aprile, visto che veniamo da un ottimo momento. La squadra ha tanto entusiasmo. Il calendario è comunque questo, non possiamo farci nulla”. Si parla di Milan e di corsa scudetto: “Il Milan è sì capolista, ma non sono d’accordo con chi dice che sia favorito. Ho fiducia nell’Inter. Meglio inseguire e poi superare, sfruttando l’entusiasmo”.

Occhio al Napoli: “La lotta scudetto è a tre e c’è anche il Napoli. Hanno fatto benissimo e meritano il terzo posto. Sono curioso di vedere come gestiranno questo finale di stagione. Non ci scordiamo che alla penultima noi giochiamo proprio a Napoli. Sarà dura”. Chiusura su Leonardo: “Con Leo le cose sono tornate alla normalità. Lui ascolta i giocatori, come il ct olandese Van Marwijk, al quale ho subito chiesto un giorno di riposo, perché ne avevo bisogno. Lo stesso è Leonardo: ha intelligenza e ascolta i suoi uomini”.
 

Sezione: FOCUS / Data: Gio 24 marzo 2011 alle 09:30 / Fonte: Algemeen Bagdal-Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print