Mandato in archivio il 2016 dopo la vittoria preziosa ottenuta ai danni della Lazio, l'Inter ora si appresta a concentrarsi esclusivamente al calciomercato, con una domanda essenziale a cui rispondere: chi vendere per fare cassa? Le operazioni di sponsorizzazione di Suning - riferisce Sky Sport - contribuiscono a colmare in parte il buco di bilancio da 25 milioni di euro in ottica Fair Play Finanziario, e il piano globale della società, che include il merchandising, è proiettato con fiducia verso il pareggio di bilancio, ma la Uefa osserverà con attenzione anche le operazioni invernali. Le uscite potenziali di Andreolli, Jovetic, Santon, Gabigol e Melo in prestito non porteranno sufficienti introiti, mentre un discorso a parte deve essere fatto per Kondogbia, la cui prestazione convincente con la Lazio gioca a favore dei nerazzurri in due sensi, sia per l'accrescimento dell'autostima del ragazzo che per l'aumento dell'appeal verso le pretendenti che potrebbero ambire a comprare il suo cartellino. In entrata, a inizio 2017, il club di Corso Vittorio Emanuele II lavorerà ai prestiti, soprattutto per il centrocampo. Investire su profili alla Verratti non è un problema per Suning, semmai ora il 'guaio' è il doversi trattenere fino a giugno. 

Sezione: Focus / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 19:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print