Inutile nascondere che Bastian Schweinsteiger sia uno degli oggetti del desiderio di Massimo Moratti per rinforzare l'Inter dalla prossima stagione. Si tratta di un centrocampista universale, di quelli che fanno la gioia di qualsiasi allenatore, e che a 26 anni ha già esperienza a livello internazionale. Il presidente nerazzurro, anche in occasione del Mondiale in Sudafrica, lo ha inserito tra i giocatori che più lo hanno colpito. La situazione di Scheinsteiger con il Bayern Monaco è ancora complicata. Il suo contratto scade nel giugno 2011 e se entro qualche mese non arrivasse il rinnovo, la società bavarese potrebbe cederlo per non perderlo a parametro zero.

In casa Bayern questo caso non fa stare tranquilli, ne è la conferma il battibecco a distanza tra il tecnico Van Gaal (che ha invitato il club a cederlo se non deciderà di rinnovare) e il d.s. Nerlinger (che gli ha risposto di pensare a migliorare la squadra, non alle strategie societarie). Dal canto suo, il centrocaampista non si espone più di tanto ma non ha mai nascosto la voglia di fare nuove esperienze professionali e di vita. A precisa domanda su eventuali contatti con l'Inter, ha infatti risposto "Non posso dire nulla, se non che l’Italia mi piace".

Dichiarazione d'amore per il nostro paese (una novità, considerando che la moda oggi è andare a giocare in Spagna o Inghilterra, Afellay docet), che farà di certo piacere a Moratti, visto che la sua società è quella che ha manifestato il maggior interesse per Schweinsteiger. Resta però da capire come andrà a finire la diatriba tra lui e il Bayern Monaco. Qualora alla fine arrivasse il rinnovo, è chiaro che il tedesco rimarrà nella sua attuale squadra. Altrimenti, a giugno, potrà partire l'assalto nerazzurro, a cui i bavaresi non potranno replicare con una richiesta esagerata considerata la scadenza del contratto del giocatore distante di pochi mesi.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 21 novembre 2010 alle 11:37
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print