focus

Satriano, stangata dal Giudice sportivo: tre turni per la testata a Morichelli

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Martin Adrian Satriano Costa of FC Internazionale competes for the ball during the Campionato Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Roma U19 at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

L'attaccante uruguaiano era stato espulso nel match del campionato Primavera tra Inter e Roma

Mattia Zangari

Dopo aver giocato due partite in 'prestito' con l'Inter Primavera di Cristian Chivu, Martin Satriano dovrà stare forzatamente lontano dai campi del campionato nazionale Under 19 per tre turni. Il motivo? La squalifica comminatagli dal Giudice sportivo, Alessandro Zampone, in seguito all'espulsione rimediata negli infuocati minuti finali del match con la Roma di domenica mattina per uno scontro sopra le righe con Raul Morichelli, anch'egli punito ma con una sanzione più severa perché già diffidato: "per aver, al 50esimo del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una testata un calciatore della squadra avversaria".

La decisione, per quanto visto in campo, appare decisamente sproporzionata perché nessuno dei due giocatori coinvolti si è reso protagonista di un gesto violento comparabile a una testata. Semmai, in un momento teso di una gara tiratissima fino all’ultimo secondo, sono arrivati a guardarsi a muso duro da distanza molto ravvicinata, fronte contro fronte, per una frazione di secondo.

tutte le notizie di