FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Repubblica – Giannoccaro intermediario tra arbitri e club. Audio del Var entro fine anno?

TURIN, ITALY - MARCH 30:  Referee Antonio Giannoccaro signals a foul during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 30, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Due possibili novità entro la fine della stagione

Redazione FcInterNews

Antonio Giannoccaro, ex arbitro di Serie A, sarà l'intermediario tra l'Aia (Associazione italiana arbitri) e club di Serie A per conto della Federcalcio. Ne scrive oggi La Repubblica: la nuova figura debutterà a brevissimo, per volontà del presidente federale Gabriele Gravina.

Non finisce qui, prosegue il quotidiano: "Aia e Figc lavorano all’ipotesi di un punto, il lunedì o il martedì, in cui spiegare un paio di episodi in maniera didattica. Una lezione di regolamento utilizzando i casi della giornata di campionato: non necessariamente i più discussi. Ma non solo: prima della fine del campionato, l’idea sarebbe anche più ambiziosa. Far sentire al pubblico a casa gli audio dei discorsi tra arbitro e Var per una decisione chiave. Difficile che accada in diretta: più semplice a posteriori, utilizzando le conversazioni salvate per scopi didattici (tutte le altre non vengono salvate). Un modo per “spiegare”, indirettamente, le scelte dei direttori di gara".

tutte le notizie di