Intervenuto a Sky Sport 24, Claudio Ranieri direttamente da Lille dopo la conferenza torna sugli argomenti attuali: "Quel che non va lo vedono tutti. Dovremo far cambiare queste cose che non girano nel verso giusto, noi stiamo lavorando forte, il gruppo è coeso e adesso ci troviamo davanti a un momento in cui tutto non ci va bene. Bisogna stare vicini ai ragazzi nel momento del bisogno, spero che ci riprenderemo al più presto. Questo è un gruppo sano, e se ha vinto tanto è perché tutti si aiutano l'uno con l'altro. Dobbiamo solo aspettare che cambi questo vento di bufera, ora bisogna continuare a lavorare.

E' logico che quando tutto riesce bene hai l'autostima a mille e poi quando capitano queste fasi tutto gira male, il futuro per l'Inter però è roseo e ne sono pienamente convinto. La Champions è una competizione a parte, a Mosca abbiam fatto un'ottima gara che ci ha rimessi in traiettoria. Domani sera sarà difficile contro il Lille, hanno tanti assi, giocano un calcio frizzante. Dovremo creare le nostre opportunità.

Stiamo faticando per vari fattori, in tanti sono arrivati alla spicciolata, la squadra si è riunita a spezzoni, questi problemi che ha avuto Gasperini ora me li ritrovo anche io. Dobbiamo soltanto lasciar passare questo momento con il minor danno possibile. Sneijder come Totti? Sono giocatori che quando stanno in campo danno ai compagni la sensazione di poter cambiare la gara in qualsiasi momento. Questo nello sport è fondamentale. Gasperini e Benitez? Nessuna preoccupazione nello spogliatoio per le dichiarazioni che circolano".

Sezione: FOCUS / Data: Lun 17 ottobre 2011 alle 18:20
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print