Dopo due pareggi, l'Inter Primavera torna a vincere in campionato superando in trasferta l'Udinese col punteggio di 0-2. A segno Niccolò Belloni nel primo tempo e Francesco Forte nella ripresa. Inter che parte ad handicap per l'espulsione dopo nemmeno dieci minuti di Gennaro Acampora reo di un fallo di reazione su Medina, ma che ha saputo riorganizzarsi ed avere la meglio sui ragazzi di Mattiussi. La prima rete arriva al 23esimo con Belloni, bravissimo ad aggirare quattro difensori e a colpire su assist di Garritano. Il gol della ripresa è un'autentica gemma: grande giocata di Tassi che trova Forte in area, l'attaccante nerazzurro si inventa un colpo di tacco che trova palo e rete. Con questo successo l'Inter va a quota 20, con una gara da recuperare. 

-------RIVIVI IL LIVE-------

12.48 - Francesco Forte a Sportitalia: "Dovevamo vincere, dopo due pareggi e dopo le vittorie di Atalanta e Chievo. Abbiamo dato una grande risposta, anche in dieci". 

95' - ED E' FINITA!!! L'Inter espugna il campo dell'Udinese vincendo per 0-2!!! Gol di Belloni nel primo tempo e Forte nella ripresa. 

92' - Grande anticipo di Donkor su Dimitrio. 

90' - Siamo in fase di recupero, l'Inter vola verso il traguardo dei tre punti. 

89' - Punizione di Hoxha, ampiamente fuori. Nell'Inter ultimo cambio: Olsen prende il posto di Tassi. 

88' - Tiro di Belloni a botta sicura, Scuffet risponde con un muro. 

86' - Dia Pape tenta lo sfondamento, Bandini libera con facilità. 

86' - Ultimo cambio Udinese: Grotto prende il posto di Siku. 

85' - Dorme Siku, Bangoura si ritrova a tu per tu con Scuffet che lo anticipa in extremis. 

84' - I nuovi entrati Dimitrio e Raffa costruiscono una bella azione, Donkor libera.,

83' - L'Inter dà la sensazione di controllare agevolmente gli ultimi assalti udinesi. Tiro di Dia Pape parato facilmente da Dalle Vedove. 

80' - Ammonizione per Frison per fallaccio su Forte. L'attaccante romano resta a terra dolorante. 

74' - Batte Tassi, Scuffet respinge a fatica. Bangoura prende il posto di Garritano

73' - Garritano si guadagna una punizione dallo spigolo destro dell'area friulana. Intanto, sta per entrare Bangoura. 

71' - Forte recupera palla a metà campo e si invola in area: al momento di concludere, scivola e rende agevole la vita a Scuffet. 

69' - Cambio Inter. Ferrara lascia il campo a Isaac Donkor. Nell'Udinese Raffa per Renthaller.

66' - Cambio Udinese: Dimitrio prende il posto di Tagiwi. 

65' - Reazione Udinese con Medina, tiro fuori di poco. 

64' - GOL GOL GOOOOOOOL DELL'INTEEER!!! CAPOLAVORO DI FRANCESCO FORTE COL TACCOOOO!!!! Ma tutta l'azione è stata splendida: Tassi recupera palla in area, sterza mandando al bar un difensore, poi serve Forte in mezzo all'area. L'attaccante romano si inventa la giocata col tacco che sorprende Scuffet. Esultanza rabbiosa per Forte, al quarto gol stagionale. 

63' - Forte tutto solo davanti a Scuffet non trova di meglio che un mezzo pallonetto che finisce sul corpo del portiere: occasione sciupata. 

61' - Fallo di Frison su Belloni, stavolta l'arbitro lascia correre. 

60' - Punizione di Frison, Dalle Vedove blocca a terra. 

59' - Benassi commette un fallo pesante su Marsura: viene graziato dall'arbitro, il giallo era plausibile. 

56' - Forte ci prova di testa: specchio della porta mancato di poco. 

55' - Contropiede micidiale dell'Inter che però Belloni non riesce a concretizzare: peccando di egoismo, il marcatore nerazzurro tira ma trova anche una deviazione. 

54' - Conclusione a botta sicura di Marsura, ci mette il piede Zaro: è corner. 

53' - Belloni prova a servire Garritano solo in area: ma il calabrese viene anticipato da Renthaller. 

52' - Confusione in area nerazzurra: Bandini non controlla, Dia Pape serve Hoxha la cui conclusione finisce a lato. 

50' - Tiro di Dia Pape, Dalle Vedove blocca. 

48' - Gran diagonale di Garritano che si spegne sul fondo, ma per pochi centimetri.

---------------------------------

11.56 - Calcio d'inizio per l'Udinese: PARTITI!

11.55 - Squadre che rientrano in campo per la ripresa. 

11.48 - Maurizio Trombetta, coordinatore delle giovanili Udinese, commenta il primo tempo a Sportitalia: "Brava l'Inter a superare il momento dopo l'espulsione, secondo me l'Udinese stava facendo meglio in parità numerica, ma dopo il rosso non ha saputo sfruttare l'uomo in più, e anzi l'Inter ha saputo mascherare bene l'uomo in meno rendendosi pericolosa e segnando". Inter che ha mostrato molto carattere: "Sono stati bravi anche ad approfittare degli spazi lasciati dall'Udinese. Hanno grande qualità tecnica e personalità". 

11.44 - Niccolò Belloni a Sportitalia all'intervallo: "Nella ripresa mi aspetto di continuare così. Dopo l'espulsione abbiamo reagito bene, nonostante il campo non sia granché. Loro sono una buona squadra, noi però dobbiamo andare avanti". 

------------------------

45' - Fine del primo tempo: Inter avanti per 0-1 sull'Udinese. Nonostante l'uomo in meno dopo otto minuti per l'espulsione di Acampora, nerazzurri convincenti grazie anche alla forza del proprio attacco Garritano-Forte-Belloni. 

43' - Sulla punizione, Tassi si inventa un lob che finisce alto di poco. 

42' - Furbizia di Garritano: strappa un pallone a Renthaller spuntandogli alle spalle e si prende anche una punizione dal limite.

40' - Dalle Vedove ipnotizza Dia Pape respingendo la conclusione in diagonale del senegalese. 

38' - Belloni scatenato: si beve come un bicchiere d'acqua tre difensori dell'Udinese, ma sul più bello viene fermato. 

37' - Zaro eccede forse in sicurezza servendo a Dalle Vedove un retropassaggio di petto. C'era Medina pronto a mettere il piede, il portiere blocca. 

35' - Belloni si era divorato lo 0-2 tirando fuori da pochi passi su assist di Forte. Poco male: l'attaccante era in fuorigioco. Ma Bernazzani protesta...

33' - Adesso è l'Udinese che prende in mano il pallino della gara. Manovra armoniosa ma complicata, e tiro di Tellan che termina sulla stradina circostante l'impianto. 

30' - Muro di Bandini sul tiro di Renthaller che si incunea in mezzo all'area. Altro spunto dell'interessante Marsura. 

28' - Grandissima conclusione di Marsura, che con un gran tiro da fuori mette paura a Dalle Vedove: palla a lato di poco. 

28' - Belloni prova a servire Forte in mezzo, la difesa friulana libera. 

27' - Dalle Vedove si costruisce un dribbling su Dia Pape, prendendosi ancora qualche rischio. 

23' - GOL GOL GOOOOOL DELL'INTER!!!! NICCOLO' BELLONIIIII!!!! Bellissimo lancio di Garritano per il numero sette nerazzurro, che controlla e con un velenoso diagonale lascia Scuffet piantato e inerme. Nerazzurri avanti, con l'uomo in meno. 

21' - Garritano mette in mezzo per Belloni che non ci arriva per poco, Scuffet blocca. 

18' - Belloni segna, ma l'arbitro aveva segnalato un fallo dello stesso attaccante su Frison.

15' - Tiro di Forte troppo centrale e  debole, Scuffet para. 

14' - Brivido per l'Inter: un cross dalla sinistra di Tagiwi con Dalle Vedove in uscita attraversa l'area senza che Dia Pape riesca ad agganciare a porta completamente spalancata. 

12' - Cross di Garritano per Forte anticipato da Tagiwi, l'azione prosegue e arriva un fallo di Frison. 

10' - Ancora pericoloso Medina in area, anticipa Pasa. Dopo l'espulsione, l'Udinese prova subito a capitalizzare il vantaggio numerico. 

9' - Punizione insidiosa dell'Udinese, libera la difesa nerazzurra. 

8' - COLPO DI SCENA! ESPULSO ACAMPORA! Calcetto dell'ex Spezia a Medina a palla lontana, arbitro inflessibile e Inter che dovrà giocare con un uomo in meno dopo soli otto minuti. 

7' - Bel lancio in profondità di Benassi per Belloni, anticipato da Scuffet in uscita. 

4' - Si prende un rischio anche Dalle Vedove che cincischia davanti all'accorrente Dia Pape, che però commette fallo. 

2' - Piove molto in Friuli, ne risente il campo abbastanza pesante. Intanto, Scuffet sbaglia un'uscita su cross di Bandini, non ne approfitta Forte. 

------------------------

Per ripartire, dopo la sconfitta contro il Rosenborg. E anche per riprendere la marcia in campionato dopo gli ultimi due pareggi. L'Inter Primavera di Daniele Bernazzani affronta l'Udinese nel posticipo della domenica mattina della nona giornata del campionato di categoria. Tre punti da cogliere assolutamente per evitare di lasciare troppo campo alla capolista Atalanta e al Chievo che ieri ha umiliato il Milan con un secco 1-5. Segui con noi questa importante sfida da Pasian di Prato. Premi F5 per aggiornare la pagina.

10.58 - PARTITI!

10.56 - Le due squadre stanno entrando ora in campo. Daniele Bernazzani parla a Sportitalia sulla partita di ieri sera: "E' stata una grande partita, complimenti a tutti. Sì siamo un po' gasati. Noi abbiamo un po' rallentato, ora vogliamo ripartire anche se l'Udinese è squadra ostica". 

10.45 - Ecco le formazioni ufficiali:

UDINESE: 1 Scuffet; 2 Siku, 3 Tagiwi, 4 Reinthaler, 5 Frison; 6 Corrado, 7 Pellan, 8 Xoxha; 9 Medina; 10 Marsura, 11 Dia-Pape.

A disposizione: 12 Favaro, 13 Pratolino, 14 Dertoia, 15 Codromaz, 16 Raffa, 17 Benedetti, 18 Baldassin, 19 Dimitrio, 20 Piscopo, 21 Grotto, 22 Sellan.

Allenatore: Luca Mattiussi

INTER: 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 3 Ferrara, 4 Zaro, 5 Pasa; 6 Tassi, 8 Benassi; 7 Belloni, 10 Acampora, 11 Garritano; 9 Forte.

A disposizione: 12 Smug, 13 Donkor, 14 Guglielmotti, 15 Bangoura, 16 Del Piero, 17 Olsen, 18 Bocar, 19 Terrani, 20 Gabbianelli.

Allenatore: Daniele Bernazzani

Arbitro: Sig. Ceccato (sezione di Bassano del Grappa)

Sezione: FOCUS / Data: Dom 04 novembre 2012 alle 12:46
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print