Ospite quest'oggi al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile il ct dell'Italia Cesare Prandelli, che è intervenuto ai microfoni di Inter Channel dopo aver assistito all'allenamento dei nerazzurri. Ecco cosa ha affermato:

Ct Prandelli, quale clima ha trovato ad Appiano Gentile?
"A parte il freddo... (sorride, ndr) un bel clima, con tanto entusiasmo da parte dei giocatori, quello che deve sempre accompagnare una squadra di calcio e che io ho visto qui oggi".

Che cosa vi siete detti con il tecnico Andrea Stramaccioni?
"Ho fatto i complimenti a Stramaccioni perché non sta cambiando nulla di quello che è, trasmette entusiasmo e sicurezza proprio perché è rimasto se stesso, gli ho fatto davvero i miei più sinceri complimenti".

Si può dire che l'Europeo sia una manifestazione storicamente molto difficile per l'Italia, forse anche più difficile - come livello medio dei partecipanti - di un campionato del Mondo, per le qualità delle singole squadre?
"Vero, se guardiamo le ultime tre finali dei campionati del Mondo ci sono infatti sempre state tre europee, sarà una competizione molto ma molto difficile".

L'Inter dà anche tanti giocatori alle nazionali giovanili, quanto è importante per voi?
"Sono indispensabili i settori giovanili ma soprattutto quelle squadre che riescono a programmare e anche a dare la mentalità giusta a questi ragazzi, mi sembra che nell'ultimo periodo molte squadre - come l'Inter - stiano facendo davvero bene".

Sezione: FOCUS / Data: Lun 09 aprile 2012 alle 14:18 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print