Dennis Praet sarà probabilmente uno ei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. Su di lui, in particolare, gli interessi dell'Inter e della Juventus, l'avversario di oggi della sua Samp. "L’ho letto. L’interessamento di squadre forti fa piacere, significa che sto giocando bene, ma io adesso penso solo alla Sampdoria. Ora non ho in programma di lasciare Genova", die alla Gazzetta dello Sport.

Lei ha una clausola rescissoria di 26 milioni. Vero?
"E’ un’altra cosa che ho letto, ma di cose contrattuali si occupa mio padre, io penso a giocare, a inseguire l’Europa e ad affrontare una sfida bellissima come quella che ci aspetta con la Juventus".

Bella come contendere un posto in Europa a Milan, Fiorentina e Atalanta?
"Questo obiettivo non può diventare un peso per noi, semmai uno stimolo in più. Siamo lì a giocarcela da inizio stagione, perché non dovremmo crederci fino all’ultimo?".

Un gol alla Juventus aiuterebbe la Samp nella corsa all’Europa e lei all’inseguimento di una convocazione mondiale.
"E’ una vetrina importante, ma temo ormai che per il Mondiale la strada sia complicatissima. Il centrocampo del Belgio è fortissimo, non è sicuro di andarci neppure uno come Nainggolan. Io non mi arrendo ma prima devo pensare alla Sampdoria. Quest’anno sono cresciuto molto, ho trovato fiducia e continuità ad alto livello, ma fino a quando non segnerò non mi considererò soddisfatto. Nel nostro modulo non è semplice arrivare al tiro per i centrocampisti, ma Torreira e Linetty hanno fatto centro più volte. Resto io e non mi arrendo: ho ancora sette sfide per provarci".

Sezione: Focus / Data: Dom 15 aprile 2018 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print