Tocca ad Andrea Pinamonti esprimere ai microfoni di Inter TV le proprie sensazioni per la stagione che andrà ad iniziare fra meno di un mese: "In ritiro sta andando tutto bene. Sicuramente c'è tanta stanchezza, si lavora molto, ma stiamo lavorando bene. Siamo contenti e stiamo iniziando a capire quello che vorrà il mister e siamo pronti per avvicinarci al campionato".

Lavoro importante per farvi capire cosa vuole.
"Il modulo è lo stesso dello scorso anno, certi concetti sono simili e Inzaghi sta iniziando a esprimere i suoi. Li stiamo assimilando e stiamo migliorando giorno dopo giorno”.

Tanti giovani in ritiro, tu ti ricordi quando eri aggregato?
"Quando ero aggregato sono passati 4-5 anni; ero molto più piccolo, ero più immaturo. Ora mi sento più esperto, nonostante abbia ancora tanto da imparare. In ritiri come questi si impara molto nonostante manchino tanti big a causa dell'Europeo, ci sono tanti campioni che ti aiutano a migliorare"

Il debutto in Serie A sarà contro il Genoa. Che gara ti aspetti?
"È sempre una sfida molto difficile, anche perché è la prima di campionato quindi ci vorrà un po’ per ingranare. Però stiamo lavorando molto e anche bene, sicuramente ci faremo trovare pronti”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
"Voglio migliorare, che ho sempre in testa da quando ho iniziato. C'è tanto da migliorare, quindi devo sfruttare ogni occasione per crescere e imparare e diventare quello che voglio".

 
Sezione: Focus / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 20:22
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print