Il mercato degli attaccanti stenta a decollare, e anche il futuro di Giampaolo Pazzini è tutto in bilico. L'attaccante ex Sampdoria, il cui valore è assolutamente indiscusso, non è riuscito a convincere Andrea Stramaccioni, che lo ha caricato come una molla durante la stagione, rassicurandolo e facendolo sentire parte integrante del progetto. La scintilla però per il Pazzo non è scattata, complici anche un paio di episodi sicuramente sfortunati: come dimenticare la partita contro la Fiorentina, nella quale il numero 7 nerazzurro era pronto ad entrare in campo ma divenne protagonista per l'infortunio di Chivu... 

Adesso la situazione è diversa, Pazzini vuole giocare. Ha perso la Nazionale, e Giampaolo alla maglia azzurra ci teneva e ci tiene tutt'ora tanto. Motivo per cui farà di tutto per riconquistarla in vista di Brasile 2014. Per farlo però ha bisogno di scendere in campo, cosa che al momento all'Inter sembra difficile. Il valzer delle punte sembra possa avere un effetto domino, con i vari Longo, Destro, Giovinco, Maxi Lopez, pronti a creare un giro vorticoso. 

L'Inter, in attesa di offerte concrete, ha fissato il prezzo: con 10 milioni di euro, la trattativa può chiudersi. Con i nerazzurri ci sono stati per il momento soltanto abboccamenti, s'è parlato di Lazio ma non c'è stato nulla di serio. Il futuro di Pazzini è tra l'altro legato a quello di Mattia Destro, per il quale l'Inter sta trattando col Genoa vista la volontà di riportarlo a casa. Un futuro Pazzo, per un calciatore di assoluto valore, tecnico e umano. 

Sezione: FOCUS / Data: Ven 15 giugno 2012 alle 21:40
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print