Miglior centrocampista del Brasileirao 2011 con il Corinthians campione e 8 gol all'attivo. Paulinho ha sbalordito tutti e il suo nome è stato accostato spesso all'Inter. "Sono molto felice della conquista del Brasileirao", ha rivelato il mediano.

"E' stato veramente il migliore anno della mia carriera. Sono diventato titolare nel Corinthians, sono stato convocato per la prima volta nella Seleçao e il titolo ha reso la stagione ancora più speciale. Devo continuare a lavorare, affinché le prossime annate siano ancora migliori". 

Un centrocampista non propriamente offensivo, che però ha messo in mostra anche il fiuto del gol. "Ho sempre avuto la caratteristica di spingermi avanti e, se possibile, aiutare la squadra con i miei gol. Fortunatamente, ci sono riuscito spesso. Ho lavorato duro per migliorare tutti i fondamentali: so che la qualità di palleggio, la visione di gioco e la capacità realizzativa sono fondamentali per avere successo nel calcio moderno e so che il lavoro quotidiano è indispensabile per riuscirci. Come Pirlo? E' un giocatore eccellente, di grande qualità nel possesso palla ed è un maestro negli assist. Devo lavorare ancora molto per raggiungere i suoi livelli".

Sull'interesse delle squadre italiane nei suoi confronti, Paulinho spiega: "Ovviamente sono felice di tutto ciò e ancor più perché si parla di grandi allenatori e squadre del campionato italiano, che è uno dei migliori al mondo. Se mi piacerebbe giocarce in Italia? Sicuramente sì, ma sto bene al Corinthians e non ho alcuna fretta. Sono felice al Corinthians, ma tutti i giocatori sognano di giocare prima o poi in Europa e disputare competizioni con i migliori giocatori del mondo".

Sezione: FOCUS / Data: Ven 23 dicembre 2011 alle 18:01 / Fonte: Calciomercatoweb.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print