FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Parolo: “Barella è il Milinkovic-Savic di Inzaghi versione nerazzurra”

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  Nicolo Barella of FC Internazionale competes for the ball with Makengo of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'ex laziale alla Gazzetta dello Sport: "Comincio a vedere il coinvolgimento di Simone anche nei nerazzurri"

Christian Liotta

Dopo le parole al Corriere dello Sport, Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio oggi commentatore tecnico di DAZN, ha parlato del duello tra i suoi ex tecnici Stefano Pioli e Simone Inzaghi in vista del derby di domenica sera anche alla Gazzetta dello Sport. Questa la sua descrizione dell'attuale tecnico dell'Inter: "Inzaghi è istinto. Lo vedi dalle esultanze o dai gesti. Contro la Juve è lui che sposta Marusic per fargli battere la rimessa in avanti. Da lì il gol di Caicedo. L’esempio più bello è Kiev: Stefan De Vrij segna il 2-0, lui scivola sulla pista d’atletica e poi si rialza come se nulla fosse. Inzaghi è questo. Sa capire i momenti dei giocatori”.

Non è un allenatore-manager, ecco.

"Esatto, per lui il dialogo è tutto. E inizio a vedere il suo coinvolgimento anche all’Inter. Ha visto Joaquin Correa? Se entra nel mood diventa devastante, Inzaghi lo sa e lo motiva di continuo. Vedo bene anche Dimarco e Bastoni in difesa".

Un altro che è cresciuto molto è Barella.

"È il suo Sergej Milinkovic-Savic versione Inter. Scherzi a parte, a lui e Marcelo Brozovic non rinuncerebbe mai. Simone è così: quando ha una fissa la porta avanti. All’inizio io e Leiva eravamo sempre in campo, poi Sergej, Leiva e Luis Alberto. Barella può diventare ancora più forte sotto la guida di Inzaghi".

Chi vince domenica?

"Il Milan è favorito, anche se mancherà Hernandez. È aggressivo, sicuro, gioca bene. E poi Ibra è la ciliegina su una torta già buona".

tutte le notizie di