Anche Ernesto Paolillo è intevenuto oggi presso la sede della Gazzetta dello Sport per la presentazione del premio 'I piedi buoni del Calcio - Lo sportivo esemplare'. Ecco le sue dichiarazioni, a partire dalla vittoria di sabato"La vittoria contro la Fiorentina è stata estremamente importante, utile e ha dimostrato che questa squadra sta recuperando giornata dopo giornata la forma e il giusto vigore, i risultati arriveranno. Tre punti a Genova riporterebbero idee-scudetto? Io credo che i risultati si possano raggiungere solo con l'umiltà quindi umilmente dobbiamo pensare giornata dopo giornata a fare punti. I conti si faranno più in là".

A proposito del mercato aggiunge: "Noi i giocatori molto bravi li abbiamo, si tratta solo di aspettare che ritrovino la forma, al massimo, e poi abbiamo dei giovani che si stanno inserendo molto bene. Poi ci sono delle regole di financial fair-play che credo valgano per tutti, quindi ci sono spese che sono abbordabili o meno in base alle regole e noi queste regole le rispettiamo. I tifosi si apettano dei rinforzi? Lasciamo finire il girone di andata e poi queste cose insieme all'allenatore saranno valutate. Non si fanno mai nomi prima e le cose vanno dette quando sono state fatte e non prima, perchè se poi qualcosa non accade la delusione si che può essere forte".

Sulla trattativa per Tevez Paolillo fa leva sulle parole di Moratti: "Tevez era stato trattato anche da noi, ma quelle condizioni non erano in linea con il financial fair-play e quindi non siamo andati avanti. Tavolo della pace? Andiamo a questo tavolo con molto piacere, non solo perché obbligati, il presidente Petrucci ha preso questa iniziativa, lasciamo a lui decidere come farla e noi saremo lì ospiti volentieri".

Sezione: FOCUS / Data: Lun 12 dicembre 2011 alle 12:06 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print