DEKIC 6 - Partita da spettatore, praticamente mai impegnato nel corso della sfida, tranne che nel finale, in cui si è comunque fatto trovare pronto.

GRASSINI 6-  Senza infamia e senza lode sulla destra, si fa vedere in poche occasioni, ma con cross sempre interessanti. Sbaglia qualcosa però in fase difensiva. DAL 69' ZAPPA sv - Poco tempo per mettersi realmente in luce.

NOLAN 6 - Normale amministrazione in mezzo alla difesa.

RIZZO 6 - Gestisce senza difficoltà le poche situazioni critiche che si trova a fronteggiare.

CORRADO 6,5 -  Propositivo sulla sinistra, dalla sua fascia nascono i principali acuti nerazzurri.

RORIC 6 - Sotto i suoi standard, paga uno stato di forma ancora non dei migliori. Si guadagna la sufficienza con un secondo tempo in crescendo, dopo una prima frazione fuori ritmo.

POMPETTI 6 - Partita importante in mezzo al campo. Si dimostra lucido e ispirato nelle giocate in verticale e in profondità, e il gioco dei nerazzurri ne giova molto. Unica macchia, il giallo, ormai quotidiano, rimediato nel primo tempo, che fa il paio con quello di Napoli di 8 giorni fa. DAL 69' GIANELLI 5 - Sbaglia molto in poco tempo. Offre a Szabo il pallone che il genoano manda sul palo. Rimedia anche il giallo.

SCHIRO' 6,5 - Prestazione intelligente in mezzo al campo. Il primo ad arrivare sui palloni vaganti, bravo nel leggere bene più di una situazione in avanti. Sempre più prezioso per il gioco di Madonna.

SALCEDO 6 - Primo tempo in cui viene letteralmente preso di mira dalla difesa, senza che l'arbitro Luciani batta ciglio. Nella ripresa è lasciato più libero, ma nei fatti non trova il modo per fare realmente male alla squadra genoana.

MEROLA 6,5 - Partita generosa del numero 10, che come al solito svaria sulla trequarti. Il suo lavoro in fase di costruzione si fa notare nelle triangolazioni in velocità, specie come quelle con Colidio a fine primo tempo. Il suo controllo in corsa, di tacco, nella ripresa, ha lasciato a bocca aperta tutto il Breda. DAL 75' MULATTIERI sv

COLIDIO 7 - Il migliore in campo. Al di là del gol, che nei fatti decide la gara, sembra avere sempre la lettura giusta. Una crescita costante e implacabile: ora come ora, la Primavera comincia a stargli stretta. DAL 83' VERGANI sv

MADONNA 6,5 - I suoi uomini mettono una seria ipoteca sul secondo posto con una vittoria di carattere, sofferta, sporca ma convincente. Le ultime 4 prove serviranno per sancire la crescita di una squadra sempre più marchiata dall'idea del suo allenatore.

VIDEO - ACCADDE OGGI - MOZZINI, GOL SCUDETTO: ROMA ACCIUFFATA E TRICOLORE ALL'INTER(1980)

Sezione: Focus / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 16:13
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print