DEKIC 7 - Si guadagna a pieno merito il titolo di migliore in campo. Mantiene in vita la propria squadra, con un intervento decisivo su Montaperto nel secondo tempo, prima che Salcedo trovi il pari. E' decisivo anche nel finale, quando con una dimostrazione di riflessi incredibile respinge il tiro a botta sicura di Gianneschi. E rimangono solo due frame di una ennesima prestazione di livello.

ZAPPA 6 - Prestazione sufficiente, si fa vedere senza acuti in avanti, copre senza particolari sbavature in difesa.

NOLAN 6,5 - Solita gara fatta di attenzione e lucidità in mezzo alla difesa, come dimostra la chiusura in scivolata su Bertolini dopo lo scontro tra Ntube e Dekic.

NTUBE 5 - Il peggiore della retroguardia nerazzurra, e forse dell'intera squadra vista oggi in campo al centro sportivo Monteboro. Rischia in più di un'occasione, soffre la velocità di Montaperto e compagni e poi si rende protagonista dello scontro con Dekic, che avrebbe potuto aprire la strada alla doppietta di Bertolini.

CORRADO 6,5 - Prestazione importante sulla sinistra, riesce anche a rendersi pericoloso in avanti sul finire di prima frazione, quando Saro e il palo gli negano la gioia del gol personale.

GAVIOLI 6 - Solita corsa continua in mezzo al campo, oggi però meno efficace del solito. DAL 89' GIANNELLI sv

POMPETTI 5,5 - Il metronomo della squadra di Madonna, vero ago della bilancia per la formazione nerazzurra, oggi protagonista di una partita sottotono, che ha influito sulla prestazione della squadra. Si perde Bertolini in occasione del gol, in cabina di regia sbaglia un po' troppo, come in occasione di alcuni calci piazzati. L'ammonizione nel finale, frutto della frustrazione, certifica una giornata no. DAL 89' ATTYS sv

BURGIO 5,5 - Non incide in mezzo al campo. Qualche sbavatura in impostazione, solita difficoltà in inserimento. DAL 57' ESPOSITO 6 - Dà densità in area di rigore, scambia in velocità con Salcedo e prova una conclusione, timida.

SCHIRO' 6 - Gara giocata 'nell'ombra', fa il lavoro sporco tra le linee e cercando di fare da 'collante' tra centrocampo e attacco, sempre con la giusta dose di intelligenza tattica.

MEROLA 6 - Si muove molto, specie nel primo tempo, in cui è il principale pericolo per la difesa empolese. Manca di lucidità in area di rigore, come in occasione di un contropiede nella ripresa, sfumato per un suo errore nell'ultimo passaggio. DAL 71' VERGANI sv

COLIDIO 5,5 - Cerca come al solito di svariare il più possibile sul fronte offensivo, ma viene oscurato da un'ottima difesa empolese. Delizioso il pallone nel secondo tempo per Merola, che con la sforbiciata spreca. Nel complesso, però, prestazione insufficiente per l'argentino, sostituito in corsa. DAL 57' SALCEDO 6,5 - Porta imprevedibilità e qualità in attacco per i nerazzurri. Inventa sostanzialmente il gol del pari, in una giornata in cui la porta sembrava stregata per i suoi.

All. MADONNA 6,5 -  La sua squadra soffre ancora di incostanza. Nel primo tempo gioca bene, ma prende un gol che potrebbe tagliare le gambe. Nella ripresa invece rialza la testa, soffre ma riesce ad impattarla, sempre grazie ai cambi azzeccati, pescando da una panchina che rimane di lusso.

VIDEO - E' LA FESTA DI MISS GAGLIARDINI: CANTI E BALLI PER ICARDI, KEITA, GAGLIARDINI E LAUTARO

Sezione: Focus / Data: Sab 30 marzo 2019 alle 13:31
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print