DEKIC 6,5 - Ancora una volta determinante. Sono almeno un paio gli interventi che permettono agli uomini di Madonna di conservare il vantaggio e alla fine di festeggiare una vittoria fondamentale.

ZAPPA 6 - Partita nel complesso positiva. Si fa vedere anche in zona cross: l'invito nel primo tempo per Colidio avrebbe meritato maggior fortuna.

NOLAN 6,5 - Nel duello fisico con Gaetano ha pane per i suoi denti. Nel complesso però è il capitano dell'Inter ad avere la meglio, soffrendo un po' solamente nella ripresa.

NTUBE 6 - Aveva esordito proprio contro il Napoli all'andata, e fece molta fatica dal punto di vista fisico. Un girone dopo, dimostra una sicurezza maggiore, ed una personalità in campo in continuo divenire.

CORRADO 6,5 - Da premiare la particolare verve mostrata in zona avanzata, come dimostra quel mancino pericoloso nel finale di primo tempo.

SCHIRO' 6 -  Partita come sempre di sacrificio. Un po' sottotono forse oggi rispetto ad altre uscite, ma si conferma un giocatore a cui l'Inter non può fare a meno. Nel finale trova la lucidità per chiudere il match e trovare la gioia personale.

POMPETTI 6,5 - Rientra dopo il turno di squalica e fa capire quanto sia mancato nel recupero contro la Samp. Geometrie e aperture sono quelle delle giornate migliori, come la punizione su cui Merola trova il gol vittoria. Rimedia però il solito giallo quotidiano, unica pecca della sua gara.

RORIC 6 - Prestazione un po' sotto i suoi standard, ma è ben coadiuvato dai compagni di reparto. DAL 74' GRASSINI 6 - Entra con la voglia di incidere, e in parte ci riesce.

ESPOSITO 6 - Rimane in ombra, ma svaria come sempre su tutto il fronte offensivo. E' mancato il suo apporto negli ultimi 15 metri. DAL 60' GIANELLI 6 - Entra e gioca mezz'ora senza lasciare particolarmente il segno.

MEROLA 6,5 - Agisce da terminale offensivo e realizza il gol che solo la traversa gli aveva negato 6 giorni fa. Nel complesso fa vedere i soliti movimenti che aiutano la manovra della squadra. DAL 74' SALCEDO 6 - Spezzone di partita in cui lascia vedere solo qualche sprazzo del suo talento.

COLIDIO 7 - Il migliore in campo. Nel primo tempo regala una palla-gol enorme per Merola, e ne spreca una a sua volta. Nella ripresa subisce falli, corre e realizza un assist al bacio per la rete di Schirò. E conferma la sua continua crescita.

MADONNA 6,5 - La sua squadra a Napoli supera una importante prova di maturità. Supera la squadra di Baronio con lo stesso risultato con cui aveva perso un girone fa, a testimoniare quanta acqua sia passata sotto i ponti. E ora, i suoi uomini lottano per il secondo posto.

VIDEO - HANDANOVIC STUZZICATO: "SE CAPIAMO SPALLETTI? DOPO DUE ANNI..."

Sezione: Focus / Data: Ven 19 aprile 2019 alle 17:17
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print