"Quello che voglio è trovare un club che mi motivi a iniziare la prossima stagione". A ribadirlo è José Mourinho, intervistato ai microfoni di AFP durante un evento andato in scena a Basilea. 

Ti vedi lottare per la Champions League dell'anno prossimo?
"È quello che vorrei. Ma a volte devi provare a vincere altro. Quando arrivai al Manchester United non giocavamo la Champions e dovevamo provare a vincere l’Europa League".

Dopo aver vinto col Porto e con l’Inter, vorresti vincere la terza Champions e pareggiare Zidane?
"Se riuscissi sarebbe fantastico: ma se vincessi la terza Europa League non sarebbe neanche male. Ho due Champions e due Europa League. Se dovessi vincere il quinto titolo europeo, è ovvio che preferirei la Champions. Ma se dovessi firmare per una squadra con difficoltà, come accadde con lo United, per prima cosa dovremo risalire e fare il meglio possibile. Chiaramente voglio essere al livello più alto, e quindi vorrei vincere la Champions".

Ti manca il calcio?
"Sì, ma ho deciso di non lavorare più questa stagione. Ho lasciato e non ho voluto tornare a gennaio, febbraio o marzo. Non volevo. Vorrei trovare un club che motivi a ricominciare la prossima stagione".

Hai detto che il prossimo club dovrà avere empatia strutturale e grandi ambizioni: vuoi anche avere la libertà di comprare i giocatori nel mercato?
"Non penso che avere questa libertà sia un bene. Il meglio sarebbe riflettere con persone che hanno opinioni differenti, questo è iimportante. Con empatia non intendo libertà sul mercato, ma lavorare con persone che hanno lo stesso obiettivo: è fondamentale".

Ti piacerebbe allenare in Ligue 1?
"Difficile dirlo. Se dicessi di sì, si comincerebbe a speculare con i club che potrebbero essere interessati a me. Io posso tornare in uno dei Paesi in cui sono già stato o provare a lavorare in un quinto paese e vincere tutto come ho già fatto. Vedremo cosa accadrà".

VIDEO - ESPOSITO, UN PORTENTO: PUNIZIONE GIOIELLO ALLA ROMANIA UNDER 17

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 14:19
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print