Intervistato da Mediaset Premium al termine del 2-1 ottenuto all'Olimpico sulla Lazio, Roberto Mancini analizza subito l'episodio del rigore concesso per fallo di Marchetti su Icardi: "Parliamo di un episodio su cui ogni persona ha un'opinione diversa, questo deve farci riflettere sulla moviola in campo. Per il resto sono contento di una vittoria contro una grande squadra come la Lazio. Era una partita aperta, poi l'espulsione che è stata giusta ha cambiato la partita, anche se loro in nove loro hanno difeso bene. Il fuorigioco di Medel? Lui disturba il portiere quando la palla passa, non quando parte, ma comunque potrebbe essere anche così".

Si parla dell'impatto cruciale di Kovacic e della prestazione dei singoli: "Dovevamo cercare di vincere, Mateo ha qualità offensiva. Palacio è un grande giocatore e l'ha dimostrato in questi anni. Spero che il prossimo anno venendo da un mese di vacanze possa fare ancora di più, perché è un giocatore ancora integro. Quest'anno è stato penalizzato dal problema alla caviglia che si portava dal Mondiale. Icardi? Nel complesso della gara ha giocato bene, ha avuto le occasioni per fare gol e le ha sbagliate, ma può capitare".

Sull'assenza di Hernanes contro la Juve: "Dispiace perché stava giocando bene, ma non ci possiamo fare niente". Capitolo mercato: quante chance di vedere Dybala in nerazzurro? "È un giocatore del Palermo, interessa a noi ma anche ad altre squadre, non so cosa potrà accadere". Chiusura sulla corsa all'Europa League: "Juve e Genoa sono difficilissime, molto dipenderà da queste due partite".

Sezione: Focus / Data: Dom 10 maggio 2015 alle 23:10
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print