L'Italia batte la Bosnia Erzegovina e vola alle Final Four di Nations League, un risultato che fa sorridere non poco il ct Roberto Mancini che gioisce seppur a distanza. A fine partita, il selezionatore degli azzurri si è collegato con Rai Sport per esprimere le sue emozioni e considerazioni: "La Nations League ad ottobre 2021 sarà un bellissimo appuntamento, arriverà dopo gli Europei e prima del Mondiale. Sono tre competizioni in un anno e mezzo, avremo possibilità di fare bella figura e cercheremo di farla. Ringrazio per questo tutti i ragazzi, quelli che c'erano oggi e quelli che non c'erano, sono stati bravissimi tutti per quello che hanno fatto". 

Questo momento di crisi economica può essere un volano per i settori giovanili?
"Abbiamo dei ragazzi giovani molto bravi, bisogna dargli la possibilità di giocare perché è chiaro che all'inizio possano avere delle difficoltà. Abbiamo tanti giovani, possono fare bene".

Che investitura è stata per Bastoni?
"Bastoni è un ragazzo giovane che questa settimana ha fatto tre partite in dieci giorni, giocando sempre meglio. È molto giovane, può migliorare tantissimo e diventare il nuovo Bonucci o Chiellini un grandissimo difensore. Ci sono tanti giocatori bravi, bisogna farli giocare". 

Sezione: Focus / Data: Mer 18 novembre 2020 alle 23:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print