È il Colosso Maicon l'ospite speciale della trasmissione 'A tu per tu' di Inter Channel, in onda come di consueto alla vigilia dell'impegno di campionato. Queste le dichiarazioni del brasiliano, assente per squalifica nel match in programma domani pomeriggio a San Siro contro il Novara:

Maicon, salterai la prossima partita, ma questa potrà essere l'occasione giusta per riposarti e ripartire nel modo giusto dopo aver dimenticato la brutta prestazione di Roma.

"Sicuramente, sappiamo di non essere stati bravissimi a Roma, ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana, durante gli allenamenti, ed è questo che fa più male nella testa di ciascuno di noi. Perchè abbiamo lavorato nel migliore modo possibile, ci siamo preparati benissimo per la partita, ma in campo non siamo poi riusciti a fare quello che avevamo preparato. Adesso però dobbiamo toglierci dalla testa quello che è successo perchè arriva un'altra partita di grande intensità e dobbiamo affrontarla con l'obiettivo di vincerla. Una squadra come l'Inter non può permettersi di lasciare punti per strada".

Com'è la settimana di lavoro sapendo già di non dovere scendere in campo la domenica?

"Ho lavorato tanto comunque, perchè sono rientrato da poco da un infortunio gravissimo, abbiamo gestito bene questa settimana trovando il modo migliore di effettuare il lavoro e lo faremo anche per metà della prossima settimana. Non è buono perchè a me piace poter essere sempre in campo ad aiutare i miei compagni, ma questa settimana è stata di gran lavoro e di grandi opportunità per guarire dal mio infortunio e tornare il più velocemente possibile".

Si è capito che cosa non ha funzionato a Roma? Dove avete sbagliato?

"Dopo aver giocato una partita, di solito la riguardo sempre, ma con Roma-Inter non l'ho fatto perchè avrei sicuramente visto qualcosa che non mi sarebbe piaciuto vedere. Purtroppo, noi non siamo stati tutti bravi e da qui si campisce quale sia la forza della nostra squadra: se siamo tutti con la testa apposto per fare una grande grandissima partita, riusciamo sempre a farla. Purtroppo la scorsa domenica non è andata così".

Quest'Inter ci crede: ha capito che Roma è una pagina da dimenticare, ma che è ancora tutto lì a poter prendere. Dipende da voi.

"Sicuramente, siamo consapevoli della nostra forza e di quello che possiamo fare in campo. Abbiamo attraversato momenti anche più difficili di quello attuale, sicuramente riusciremo a fare bene e vedremo alla fine che gioia potremo guadagnare".

Negli ultimi anni Maicon ha vinto con il gol più bello della stagione, quest'anno si può fare di meglio? Noi aspettiamo.

"Sicuramente, anche io aspetto di fare bene in campo. Soprattutto di aiutare i miei compagni a vincere questa partite, poi se dovessero arrivare anche i gol mi farebbe ancora più piacere".

Sezione: FOCUS / Data: Sab 11 febbraio 2012 alle 17:02 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print