Dopo il pareggio interno (2-2) contro il Pescara, Armando Madonna, tecnico della Primavera dell’Inter, ha commentato il risultato della sua squadra ai microfoni dei cronisti presenti al ‘Breda’. FcInterNews, presente con il proprio inviato, vi riporta le sue dichiarazioni. 

FcIN -  Come ha visto questa partita? È preoccupato per gli ultimi risultati?
“Adesso siamo un po’ fragili, abbiamo perso un po’ di fiducia. Co mancano un po’ di giocatori e stiamo facendo giocare anche ragazzi del 2003 per nostra scelta e con le squadre più esperte fisicamente facciamo più fatica e quando ci manca fiducia perdiamo sfrontatezza. L’episodio negativo adesso ci condiziona troppo, dobbiamo ritrovare le sicurezze che avevamo all’inizio”.

La mancanza di lucidità è un problema a livello mentale?
“Sì, i ragazzi devono capire la categoria. L’anno scorso la maggior parte giocava in Allievi, dove c’è un ritmo diverso che qui è più alto: bisogna lavorare fino a quando ne hai quattro o cinque che si adattano. Ora noi ne abbiamo tanti, ma serve pazienza e fiducia. A Genova abbiamo sbagliato tante occasioni e subito gol nelle rare occasioni contro. Oggi, essendo fragili, l’espulsione ci ha condizionato. Una cosa che non dovrebbe succedere dato che anche in dieci la partita si poteva fare tranquillamente, invece subiamo un po’ troppo”. 

Quando è maturata la sua squadra dopo un girone? L’ha sorpreso il modulo a specchio del Pescara?
“No, abbiamo visto che contro le squadre che giocano a tre si schierano così. Lo sapevamo, ma abbiamo avuto poco tempo per prepararla perché abbiamo giocato anche mercoledì. Sul discorso del campionato, il momento di difficoltà me lo aspettavo all’inizio, dove invece l’entusiasmo, la fiducia e qualche giocatore che arrivava da più in alto ci davano la possibilità di fare risultato giocando bene. Alle prime difficoltà siamo calati, questa squadra ha bisogno di fiducia e noi dello staff lavoreremo per questo”.

Sezione: Focus / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 13:39 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print