È arrivata la decisione definitiva da parte della Lega Serie A secondo la quale Juventus-Inter, in programma per domani, non verrà disputata. Marcello Lippi, ex allenatore di ambedue le squadre precedentemente alla decisione di rinviare il match aveva commentato quello che ad oggi sembra il derby d'Italia più sentito e concitato degli ultimi anni intervistato da Rai Sport.

Quanto vale adesso l'Inter con Conte rispetto a prima?
"Quanto vale l'Inter con Conte lo dice la classifica, lo dice la continuità di risultato".

Eriksen può fare fare il salto di qualità all'Inter?
"Penso di sì. Dal punto di vista tecnico sicuramente gli farà fare una crescita, un salto di qualità è tanta roba. Crescita tecnica sicuramente sì".

C'è qualche giocatore che ti ha impressionato in entrambe le squadre?
"Parlo dei nuovi, non parlo di Handanovic che è uno dei portieri migliori in assoluto. Mi piace moltissimo Barella, mi è piaciuto tantissimo Lautaro e anche Lukaku che è stato un po' chiacchierato. Non lo conoscevo benissimo, mi ha fatto una grande impressione. Mi piace anche come persona, di come si propone con i compagni, di come li aiuta...sembra proprio un leader sia carismatico che tecnico".

E nella Juventus?
"Mi piacciono tutti, sono particolarmente felice del rientro di Giorgio Chiellini, uno dei punti di riferimento di questa squadra. Dal suo rientro la Juventus trarrà grande giovamento. Non si può non rimanere affascinati dal grande carisma di Ronaldo". 

Sezione: Focus / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 14:35
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print