I tifosi di Inter, Roma, Brescia, Genoa, Juventus e Bologna non potranno seguire le proprie squadre impegnate in trasferta nel turno di campionato in programma dal 3 al 5 dicembre. E' quanto ha deciso il Comitato di analisi per le sicurezza delle manifestazioni sportive
(Casms) del Viminale che ha disposto una serie di "misure organizzative di rigore" per i prossimi incontri, dalle quali sono esclusi i possessori della Tessera del tifoso. Quello che sorprende maggiormente è la decisione per quanto concerne Lazio-Inter, in programma il 3 dicembre, per cui è stato imposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lombardia.

Alla luce del rapporto più che idilliaco tra le due tifoserie, è difficile motivare una scelta simile da parte dell'organo predisposto alla sicurezza. Una volta in cui i tifosi possono dare esempio di cordialità, sportività e amicizia, l'ideale spot per tutti gli appassionati di calcio, questa occasione viene negata. Ergo, i tifosi nerazzurri che si recheranno all'Olimpico saranno decisamente in numero inferiore a quelli che potevano arricchire di nerazzurro la cornice dello stadio.
 

Sezione: FOCUS / Data: Gio 25 novembre 2010 alle 13:43
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print