FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Cile, Vidal scrive alla FIFA per chiedere lo sconto dei tre turni di squalifica

SANTIAGO, CHILE - NOVEMBER 16: Arturo Vidal of Chile and Felix Torres Caicedo of Ecuador fight for the ball during a match between Chile and Ecuador as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at San Carlos de Apoquindo Stadium on November 16, 2021 in Santiago, Chile. (Photo by Marcelo Hernandez/Getty Images)

Anche la ANFP in difesa del centrocampista della Roja: condotta non violenta, solo uno scontro di gioco

Mattia Zangari

Arturo Vidal ha inviato una lettera scritta di suo pugno alla FIFA per provare a convincerla che la squalifica di tre turni comminatagli dopo Cile-Ecuador dello scorso 17 novembre per il brutto fallo commesso ai danni di Felix Torres è sproporzionata. L'argomento cardine portato a sua difesa dal centrocampista interista, secondo La Tercera, è che il suo intervento è catalogabile come fallo di gioco non intenzionale, per il quale si è prontamente scusato con l'avversario e il direttore di gara Fernando Rapallini.

In parallelo, l'ANFP punterà sulla condotta tenuta durante le qualificazioni da Re Arturo, la cui precedente espulsione con la Roja risale addirittura al 2012. A Quilín, inoltre, intendono accompagnare la presentazione con quanti più supporti audiovisivi possibili, per certificare che l'intenzione del giocatore fosse semplicemente la contesa del pallone, come ha fatto tante volte durante le sue partite in Italia, Germania e Spagna.

tutte le notizie di