In attesa di Juventus-Inter, ai microfoni di Sky si è pressentato Juan Jesus, che ha presentato la sfida: "A me dispiace molto per come è ricominciato l'anno, abbiamo vinto un derby alla grande, anche contro la Lazio abbiamo fatto bene, ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Adesso dobbiamo crederci, guardare partita dopo partita e guardare avanti. I non risultati creano pressione? Giochiamo nell'Inter, la pressione c'è sempre e se le vittorie non arrivano è ancora peggio. I ragazzi stanno facendo bene".

Quali obiettivi si siano dati come gruppo, lo spiega il difensore nerazzurro: "Il mister ce lo dice sempre: dobbiamo pensare partita dopo partita e vedere dove siamo arrivati alla fine. La Juve fa paura sempre, soprattutto in casa? Sappiamo che la Juventus è forte e segna tanto, ha segnato 3 gol a grandi squadre come il Napoli o la Roma, ma credo che la partita sarà sempre undici contro undici, dobbiamo crederci su ogni palla. Quale l'atteggiamento giusto? Dobbiamo essere consapevoli che la Juve va a mille perché loro sono sempre cosi, dobbiamo giocare come abbiamo fatto a San Siro. Dobbiamo giocare a calcio e giocare tranquilli".

A livello personale "devo ancora imparare perchè sono giovane, sono umile e ascolto sempre il Mister che ne sa molto di più di me. Ancora non sono soddisfatto perchè devo fare ancora meglio", spiega Juan Jesus che poi parla del suo nel rapporto con Walter Mazzarri: "Lui ha sempre creduto in me e questo mi fa piacere perchè è un allenatore bravissimo. Il suo aiuto mi serve perchè mi carica sempre".

A poco più di un giorno alla chiusura del calciomercato al difensore viene chiesto se come parte del gruppo nerazzurro avverta che c'è bisogno di qualcosa: "Spetta alla società il compito di decidere questo, se arriva qualcuno che può aiutare sarà il benvenuto. Se voglio mandare un messaggio a Hernanes? No, no... lui è un bravo ragazzo, se mai dovesse arrivare qui sarò contento. Farebbe la differenza? Lo conosco da quando giocava in Brasile, è fortissimo".

In chiusura si parla di quanto Juan Jesus abbia voglia di diventare un punto fermo dell'Inter: "Io sono qui e ho rifiutato tante offerte prima di venire qui perché volevo questa squadra e ci resterò fino a che l'Inter mi vorrà. Che Inter la gente vedrà in campo da adesso in poi? Io posso dire che la squadra deve cercare di fare sempre bene perchè se giochi all'Inter in un momento di difficoltà non devi dare cento, ma devi dare mille".

Sezione: Focus / Data: Gio 30 gennaio 2014 alle 15:04 / Fonte: Sky - Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print