La macchia sulla festa ce la mette Juan Jesus al 91’: ritarda la battuta di una punizione al punto che l’arbitro Massa non può fare altro che ammonirlo. Diffidato, salterà il Livorno. Un’assenza che potrebbe rivelarsi grave anche perché ieri si sono fermati Samuel, Jonathan e Ranocchia. Senza dimenticare gli acciacchi di Campagnaro.

Momento sbagliato "A Juan l’ho detto subito in campo - spiega Mazzarri -: grossa ingenuità. A volte ne commettiamo ancora, soprattutto nelle cose più facili. Quelle che ti insegnano nelle scuole calcio. Prima o poi un giallo doveva arrivare, ma lui non poteva scegliere un momento peggiore". Se non altro "credo che per Ranocchia e Jonathan - dice Mazzarri - non sia nulla di grave. A Samuel avevo detto di avvertirmi al primo dolorino, che avrei messo Rolando. Si è fermato subito, col Livorno può farcela". Si parla di contrattura al retto femorale.

Punto Campagnaro In linea teorica è recuperabile anche Campagnaro, fermo dal 26 settembre. Peccato che nel mezzo ci siano stati i 90’ con l’Argentina, che era pure già qualificata al Mondiale. E proprio lo spettro della Seleccion ora si riaffaccia, visto che il c.t. Sabella ha convocato Hugo per i test contro Ecuador e Bosnia. Per questo, al netto di quanto successo ieri, l’ideale sarebbe poter evitare di impiegarlo contro il Livorno proprio per ridurre il rischio di lasciarlo poi partire per Buenos Aires. "L’Argentina ha il diritto di convocare qualsiasi calciatore, al di là delle condizioni fisiche - spiega il ds Piero Ausilio -. Considerando quelle di Hugo, penso che il buon senso dovrebbe portare sia loro sia il ragazzo a capire che se non giochi da sei gare, al 100% non può essere".

Sezione: Focus / Data: Lun 04 novembre 2013 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print