Joao Reis ha solo 18 anni ma è già la stella del Louletano. L'Inter si è interessata a lui grazie al consiglio di Luis Figo. Reis è un'ala come l'ex numero 7 nerazzurro e in patria viene paragonato a lui. I nerazzurri sembrano in vantaggio, ma molte altre squadre si sono interessate al portoghese: oltre a spagnole e inglesi, anche Benfica, Rubin Kazan e Vitesse.

Joao Reis parla così del mercato, secondo quanto evidenzia FcInterNews.it: "Nessuno mi ha contattato dal Benfica. Ho sentito di un possibile interesse, ma nulla di più. Lo stesso anche per gli altri club. So che anche l'Inter ha mandato degli osservatori, ma questo è tutto"- ammette senza riuscire a nascondere un po' di emozione. Nonostante l'età, Reis gioca con la prima squadra e così vorrà fare in futuro: "Voglio sempre di più e per questo dedico anima e corpo al calcio. E' motivo di orgoglio suscitare tanto interesse, anche se non c'è ancora niente di concreto. Voglio fare una buona stagione e aiutare il Louletano, poi si vedrà…".

Un'apertura ad un possibile trasferimento, anche se dalle sue parole sembra più intenzionato a muoversi a giugno piuttosto che a gennaio. Joao è ancora giovane, vive con la famiglia e non ha ancora un agente. A gestire i suoi interessi sono i suoi genitori: "Sono i pilastri della mia vita, a loro devo tutto e accetto di buon grado i loro consigli".

Luis José Pinguinha, dirigente del Louletano, è anche l'addetto alla formazione dei giovani e conosce molto bene Reis. Ecco quanto raccolto dal nostro sito: "E' già un leader all'interno dello spogliatoio e ha sempre voglia di vincere. Ho visto pochissimi giocatori come lui. E' un bravo ragazzo". Poi sul mercato: "Ho ricevuto molte chiamate ma niente è ancora definitivo. L'Inter? E' una delle possibilità. Ci sono molti argomenti sul tavolo. Adesso non si può sapere niente, si lavora per la prossima stagione", dice Pinguinha, aggiungendo che non è previsto un viaggio a Milano nei prossimi giorni.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: FOCUS / Data: Mar 14 dicembre 2010 alle 22:28
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print