"Sono arrivato all’Inter da ragazzino e sono cresciuto molto. Come giocatore e come persona. Questi colori mi hanno dato tanto e le mie figlie cantano sempre il nostro inno. I miei idoli? Mi sono ispirato a due grandi campioni: Batistuta ed Eto'o. Attaccanti spietati davanti alla porta che hanno cambiato il modo di interpretare il ruolo". Queste le parole di Mauro Icardi nel Matchday programme distribuito oggi dall'Inter. Maurito ha una grandissima voglia di misurarsi con il palcoscenico della Champions League e da stasera potrà finalmente farlo con la maglia nerazzurra.

L'argentino ha raccontato anche diversi aspetti legati alla sua storia personale, fin da quando era bambino. "C'era quella bici bellissima che volevo a tutti i costi, era speciale. Poi quel Natale l'ho scartata e non sapete la gioia che ho trovato", dice l'attaccante. "I social? Li uso per raccontare la mia vita privata, gli allenamenti, le cose più belle che mi capitano. Amo stare con amici e famiglia, magari mentre mangiamo insieme del buon asado. E' un modo per scaricare le tensioni: un po' di cumbia o del reggaeton e via. Ultimamente però preferisco restare a casa, godendomi la tranquillità e passeggiando con i miei quattro cani. Adesso ho fatto mettere un acquario un po' per i bimbi e un po' per me. Milano è una città incredibile, se avesse il mare sarebbe perfetta. Tra le prossime mete dico Tokyo perché Nagatomo mi ha fatto una testa così e ora sono curioso...". Tra le passioni di Maurito spicca una disciplina "a sorpresa": "Mi piace guardare lo snooker, quel tipo di biliardo molto diffuso nel Regno Unito e in Irlanda".

L'ultima parte dell'intervista è stata pubblicata oggi in versione video sui canali social nerazzurri. "Serie tv? Come molti compagni ho visto La Casa di carta. Personaggio preferito? Il professore è quello che è diventato più famoso di tutti".

VIDEO - RISATE E TORELLO AD APPIANO: SCAMBIO FULMINEO, A CHI TOCCANO LE FLESSIONI?

Sezione: Focus / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 08:23 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print