Nonostante la grave crisi economica, per il momento gli sponsor di maglia reggono all'impatto. Lo sostiene un'analisi della Gazzetta dello Sport, che ha scandagliato i dati relativi ai 20 club di Serie A. Ne viene fuori un quadro globalmente positivo: l’incasso complessivo dagli sponsor di maglia dei club di A per l’attuale stagione è addirittura superiore al 2019-20 (quasi 169 milioni contro i precedenti 162).

Su tutti la Juventus, che dalla casa automobilistica di famiglia Jeep incassa 42 milioni e 6 da Cygames. Al secondo posto la Fiorentina (26,2 milioni), al terzo il Sassuolo (18 milioni). E le milanesi? "Entrambe, al momento, sono ampiamente sottostimate rispetto al loro potenziale - spiega la Gazzetta -. Ma se l’Inter sta per concludere il lungo matrimonio con il main sponsor Pirelli (11 milioni base annua) e spera di incassare almeno il doppio dal 2021 da un partner asiatico, il Milan ha rinnovato qualche mese fa con Emirates fino al 2023 scontando un ribasso derivante dalle ultime stagioni negative (da 14 a 10 milioni fissi)".

Sezione: Focus / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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