Il Corriere dello Sport prova ad anticipare i temi del vertice di mercato che avverrà in casa Inter durante la breve sosta invernale. Secondo il quotidiano romano, Marotta e Ausilio proveranno ad accontentare Conte: il tecnico chiede almeno due rinforzi - un centrocampista e un attaccante - per giocarsi lo scudetto, ma la società frena e, considerando l'uscita dalle coppe, sa che i ricavi si sono ulteriormente ridotti.  

"Sul taccuino del tecnico, per quanto riguarda il centrocampo, c’è un nome sopra tutti gli altri, quello di De Paul - si legge -. Duttile, tecnico, dinamico: l’argentino può incastrarsi alla perfezione nella mediana nerazzurra. Il problema è come farlo arrivare alla Pinetina. L’ipotesi, al momento, è quella di un prestito da 18 mesi, senza obbligo, ma con riscatto condizionato anche in maniera scontata. E anche il pagamento dovrà essere dilazionato". L'Inter potrebbe aggiungere anche il prestito di Vecino.

Per quanto riguarda l'attacco, invece, i nomi sono quelli di Gervinho (scambio con Pinamonti?), Lasagna, Zaza, ma non solo. Spunta l'ipotesi di uno scambio con il Cagliari: Nainggolan in Sardegna e Pavoletti a Milano. E anche qui tutto o quasi dipenderà dalle uscite.

Sezione: Focus / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 08:27 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print