FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Gravina: “Il calcio non può fermarsi, stiamo ragionando su un Super Green Pass”

MILAN, ITALY - OCTOBER 06: President of FIGC Gabriele Gravina attends the conference for the presentation of the Giulio Campanati international award at Casa Azzurri on October 06, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Il presidente della FIGC: "Siamo molto attenti, il 97% dei nostri atleti e dello staff tecnico è vaccinato"

Stefano Bertocchi

"Il calcio non può fermarsi, è linfa per almeno dodici settori merceologici diversi e importanti per l'economia". A ribadire il concetto è Gabriele Gravina, intervistato da Sky Sport direttamente da Dubai: "Dobbiamo stare più attenti, mi piacerebbe confrontarci con i nostri scienziati, con gli specialisti che possono eventualmente indicarci una strada per delle condizioni ideali. Non stresserei troppo il rapporto in questo momento: siamo molto attenti, il 97% dei nostri atleti e dello staff tecnico è vaccinato, stiamo accelerando con la terza dose. Dobbiamo forse valorizzare meglio l'idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio, ci stiamo ragionando" annuncia il presidente della FIGC.

Sulla questione Salernitana c'è ancora speranza?

"Ci deve essere speranza, vorrei essere ottimista. Una piazza così importante che ha centrato un obiettivo straordinario merita di continuare la sua strada, ma lo deve fare con la dignità che appartiene a una città che lo merita. Noi auspichiamo una soluzione che possa arrivare in tempi rapidi. L'unica ancora di salvezza per la città è una proprietà che possa dare continuità a questo progetto sportivo".

tutte le notizie di