Intervenuto al Soccerex di Manchester, convention internazionale su temi di business e calcio, il media content director dell’Inter Giuliano Giorgetti ha parlato delle strategie di Suning per un’opportuna espansione e pubblicizzazione del marchio in Cina. Ecco le parole del dirigente nerazzurro, riportate da Calcio e Finanza: “Stiamo pensando di aprire un ufficio in Cina e questo progetto potrebbe essere concretizzato entro un semestre, all’inizio del 2018”, ha esordito Giorgetti. “Non abbiamo ancora un ritorno importante in termini di fan engagement e di consumo massiccio di contenuti dalla Cina, ma ci stiamo lavorando. Occorre capire come lavorare in base ai nostri riferimenti culturali e ai loro; di sicuro, investiremo per crescere. Ci sono grandi brand nel calcio internazionale i quali stanno già monetizzando i loro contenuti; l’Italia, dal canto suo, ci sta arrivando, anche se non così velocemente. Noi, come Inter, abbiamo davanti a noi tre step: dobbiamo creare il brand a livello internazionale, coinvolgere in maniera crescente i fan e, successivamente, monetizzare queste operazioni”.Infine, una battuta sulle difficoltà peculiari del calcio italiano sul mercato internazionale, soprattutto per via di una lingua poco parlata nel mondo: “Cito un esempio: quando Medel è andato in Turchia, i suoi follower online sono cresciuti di un milione in una settimana. In Italia questo non accade, ci sono tempi di reattività diversi”.

Sezione: Focus / Data: Mar 05 settembre 2017 alle 17:46 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Antonello Mastronardi / Twitter: @f_antomas
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