FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Verso il derby: un unico dubbio per Inzaghi. La probabile formazione

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale embraces his teammate Arturo Vidal at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Ballottaggio a centrocampo tra Calhanoglu e Vidal. Fasce: torna dal 1' Perisic, confermato Darmian

Alessandro Cavasinni

Da una parte la possibilità di puntare sulla grande voglia di dimostrare di Calhanoglu, dall'altra la certezza di avere in mano finalmente il 'vero' Vidal: questo è il dubbio di formazione più grande che si porterà dietro Inzaghi probabilmente fino all'immediata vigilia del derby di Milano. Chi tra il turco e il cileno per completare la mediana? Ragionando sui 90 minuti, e tenendo presente le fatiche di coppa, la Gazzetta dello Sport immagina Calhanoglu leggermente avanti rispetto a Vidal. "Se Calhanoglu garantisce più possesso palla, più colpi risolutivi rispetto all’ex juventino (leggi il palo colpito contro la Juventus) e maggiore pericolosità sui piazzati, d’altro canto Arturo molto più di Hakan sa essere utile a partita in corso, sono molti gli episodi che confortano in questo senso lungo la stagione. E sa esserlo, Vidal, sia in caso di risultato da congelare sia nella malaugurata ipotesi per i nerazzurri di dover andare alla ricerca di un gol". L'ex Barça e Bayern, intanto, in Champions ha mostrato uno stato di salute come non lo si vedeva da tempo, con una continuità impressionante dall'inizio alla fine del match. E allora non si può escludere un sorpasso in extremis di Arturo. "Il resto della formazione è più o meno tutto scritto, con il rientro di Perisic dal primo minuto sulla fascia sinistra e la conferma di Darmian sull’altra", si legge.

PROBABILE INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

tutte le notizie di