Oggi per domani. Le big four della Serie A dimostrano la loro lungimiranza sul mercato e cominciano a tessere le trame per i talentini in ascesa del nostro calcio e non solo in vista della prossima estate. Non fa eccezione l'Inter, che si è inserita nelle bagarre per Verdi, Cristante e Darmian, oltre a tenere calda la pista che porta a Gerard Deulofeu, il cui addio al Barcellona sembra vincolato all'approdo di Coutinho al Camp Nou. Ecco le varie trattative illustrate dalla Gazzetta dello Sport: 

VERDI - Il Napoli - si legge - preme sia con il club che con il giocatore; anche l’Inter s’è data da fare, provando a imbastire un’operazione inizialmente in prestito. Ma nessuno degli spasimanti ha trovato udienza in Emilia. La partita è aperta, perché dietro l’angolo c’è anche la Roma. 

DEULOFEU - A Barcellona tutto è pronto per accogliere Coutinho. Così i vertici blaugrana sono disposti a vendere l'ex Milan per una ventina di milioni. Ovviamente i catalani non prendono in considerazione (per ora) l’ipotesi di un prestito. Eppure le big d’Italia si sono mosse per cogliere al volo l’occasione. La Roma ci aveva già provato un anno fa e resta interessata, ma i contatti più approfonditi li ha avuti l’Inter che sta vagliando l’opportunità di inserire in rosa un altro esterno di qualità. Sullo sfondo ancora il Napoli, che ha più disponibilità economica e sta setacciando il mercato per assicurarsi interpreti di lusso per il tridente.

DARMIAN -  A volte ritornano. Mourinho utilizza il terzino italiano a singhiozzo, ma non vuol privarsene. Eppure mezza Serie A è in fila per riprendersi l’eclettico ex rossonero. La Juve, l’Inter e la Roma si erano già mosse l’anno scorso e sono tornate alla carica di recente, ma le lusinghe più insistenti arrivano dal Napoli.

CRISTANTE - Il centrocampista dell’Atalanta sta disputando una stagione eccellente. Così tutti si danno da fare per bloccarlo il più presto possibile. La famiglia Zhang con i Percassi ha ottimi rapporti (Gagliardini e Bastoni lo confermano) e il dialogo è partito per tempo. Ma a Bergamo non hanno fretta, anche perché quasi in contemporanea la Juve ha fatto le sue avances. Allo stesso modo non va trascurato l’interesse della Roma in funzione dell’estate se dovesse partire uno dei suoi centrocampisti. C’è già la ressa, come si può notare. L’Atalanta, però, prende tempo con tutti, anche per non deconcentrare il ragazzo nella seconda parte della stagione.

Sezione: Focus / Data: Mer 03 gennaio 2018 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print