Dopo i contributi ottimi offerti entrando dalla panchina con Fiorentina e Roma, domani Joao Mario troverà per la prima volta una maglia da titolare. Lo ha confessato Spalletti alla Gazzetta dello Sport e le prove tattiche di Appiano lo confermano: sarà l'ex Sporting a partire alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1.

"Spalletti ha rimarcato un aspetto che dall’esterno può sfuggire. Joao possiede un «caratterino» che poco traspare dall’esterno - si legge sulla rosea -. Con quella numero 10 sulle spalle si addice poco e poco lo si nota. Invece l’allenatore di Certaldo apprezza la sua capacità di andare a pressare alto il mediano avversario, le sue gambe che sono ben strutturate per sopportare anche lunghe corse senza perdere di intensità. E poi, con la palla tra i piedi, la capacità di mandare in porta Icardi o nello spazio Candreva e Perisic".

Manca un Nainggolan, manca un Vidal, e allora il tecnico toscano dovrà lavorare per aggiungere gol a chi giostrerà in quella posizione. L'anno scorso, Joao Mario è andato a segno appena in 3 occasoni: in questa stagione serve un'accelerata anche in tal senso.

Sezione: Focus / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 08:45 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print