FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Sanchez tocca a te: occasione per scacciare le voci di addio

ROME, ITALY - DECEMBER 04: Alexis Sanchez of FC Internazionale during the Serie A match between AS Roma v FC Internazionale at Stadio Olimpico on December 04, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Seconda maglia da titolare per il cileno dopo quella di Empoli: lontani i tempi delle polemiche sui social

Alessandro Cavasinni

Stasera contro il Cagliari, Inzaghi darà una maglia da titolare ad Alexis Sanchez come solo in un'altra occasione in stagione, quella a Empoli. C'è bisogno del cileno per scardinare la presumibile difesa arroccata dei sardi e per rilanciare i nerazzurri in vetta alla classifica. Un'opportunità anche per il Niño Maravilla di ritagliarsi uno spazio ancora maggiore a Milano e scacciare i fantasmi di un addio anticipato. Lo spiega la Gazzetta dello Sport: "Sembrano lontani i giorni della polemica social che aveva sorpreso e infastidito il club - si legge -. Erano i primi di ottobre, contro il Sassuolo Alexis si aspettava di giocare e invece rimase 90 minuti seduto in panchina. Da allora, tante cose sono cambiate e anche le parole spese in pubblico dallo staff nerazzurro hanno contribuito al recupero dell’attaccante cileno".

Sanchez finora in campionato ha collezionato 9 presenze e 2 assist. Mentre il gol, l'unico fin qui, è arrivato in Champions contro lo Sheriff. "La sfida col Cagliari diventa uno spartiacque importantissimo per la carriera di Sanchez, forse non solo per il suo futuro in nerazzurro. C’è da dimostrare di avere ancora nel motore il cambio di passo e la magia nei piedi, quelli che in passato lo hanno reso Maravilla agli occhi del mondo", sottolinea la Gazzetta.

tutte le notizie di