FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Sanchez si è ripreso l’Inter: finalmente Inzaghi ha abbondanza

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 28: Alexis Sanchez of FC Internazionale warms up ahead before the UEFA Champions League group D match between Shakhtar Donetsk and Inter at Metalist Stadium on September 28, 2021 in Kiev, Ukraine. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La prestazione del cileno a Empoli ha certificato il suo pieno recupero che si aggiunge a quello di Correa

Alessandro Cavasinni

A volte la percezione dell'importanza di Alexis Sanchez, da quando è arrivato a Milano, è stata un po' storpiata dai problemi fisici. A guardar bene, però, ci si accorge che in 23 presenze da titolare, il cileno ha preso parte a ben 21 gol: 9 reti e 12 assist. E per l'ennesima volta è giunta la rinascita, stavolta a Empoli: una prestazione che potrebbe nuovamente cambiare un futuro che pareva segnato, per alcuni addirittura con l'addio già a gennaio. E invece...

"Al Castellani, Sanchez è uscito palla al piede da una situazione spiacevole: la marginalità degli ultimi mesi era stata evidente, rumorosa e lui stesso non si era mai morso la lingua quando era il momento di reclamare pubblicamente spazio - ricostruisce la Gazzetta dello Sport -. In Toscana non era la sera più complicata del campionato, ma dare così tanti segnali di vitalità è già di suo significativo: non solo il passaggio smarca-D’Ambrosio, Alexis ha cercato palla senza paura per tutta la gara senza perdersi in troppe frivolezze. Questi due mesi che separano dal mercato sono decisivi per ridiscutere lo status del cileno: l’opzione di una vendita o perfino di una rescissione non sono certo tramontate, ma il numero 7 è destinato a salire nel minutaggio rispetto a inizio stagione". In poche parole: tra Udinese e Sheriff, El Niño Maravilla potrà trovare ancora ampia soddisfazione, sempre tenendo presente che pure Correa ha lanciato buoni segnali di risveglio. Per la felicità di Inzaghi, che finalmente anche in attacco ha abbondanza.

tutte le notizie di