FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Rientra Sanchez: pronto piano per Sampdoria-Inter. Incognita Cile

COMO, ITALY - AUGUST 05: Alexis Sanchez of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 05, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il cileno rientrerà oggi dopo i giorni in cura a Barcellona. Diplomazie al lavoro in vista delle prossime convocazioni di Lasarte

Christian Liotta

Torna oggi in Italia Alexis Sanchez: la Gazzetta dello Sport annuncia il rientro, posticipato rispetto alle indicazioni dei giorni scorsi, dell'attaccante cileno a Milano dopo il periodo di cure specifiche in Spagna per il problema al gemello mediale accusato in Nazionale. L'Inter ha stilato per il Tocopillanoun programma mirato al progressivo aumento dei carichi di lavoro, fino al ritorno in gruppo, propedeutico alla piena disponibilità: l'obiettivo è riaverlo a disposizione per Sampdoria-Inter, gara valida per la terza giornata di campionato prevista al momento sabato 12 settembre ma suscettibile di variazione per via del sorteggio dei gironi di Champions League in programma giovedì.

Per i nerazzurri c'è anche da fare i conti con l'incognita Cile, visto e considerato che Sanchez, ritenuto una colonna portante del gruppo della Roja dal ct Martin Lasarte, potrebbe anche essere nuovamente convocato per gli imminenti impegni delle qualificazioni ai Mondiali pur non essendo ancora clinicamente guarito. Da statuto Fifa Sanchez non potrebbe opporsi ad una convocazione del Cile: premesso che sarebbe responsabile da parte del giocatore prendere posizione, in caso di chiamata Sanchez dovrebbe almeno presentarsi in patria per le visite di controllo. Poi starà allo staff della Roja rimandarlo subito in Italia o tenerlo con sé. Le diplomazie sono già al lavoro.

tutte le notizie di