FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

GdS – Nuovo San Siro, prima partita nel 2025. Ma Suning deve dare conferme

GdS – Nuovo San Siro, prima partita nel 2025. Ma Suning deve dare conferme

Solo dopo la prima partita verrà costruita la zona commerciale

Redazione FcInterNews

La Gazzetta dello Sport dedica oggi ampio spazio alla vicenda riguardante il futuro di San Siro. A Inter e Milan serve un nuovo stadio, a maggior ragione con le casse che piangono. "Lo stadio che prenderà il posto del Meazza, che secondo le proiezioni dovrebbe portare nelle casse dei club circa 120milioni a testa a stagione, è una necessità non più rimandabile", si legge sulla rosea.

I due club vogliono lo stadio a tutti i costi. Il Milan insiste, dall'Inter non sono arrivate note ufficiali ma tutti si attendono che Suning vada avanti sul progetto da 1,2 miliardi di euro, visto quanto ribadito da Steven ZhangSala nell'ultimo incontro. Resta la zavorra dei 245,6 milioni persi nell'ultimo esercizio, pur con la prospettiva di un bilancio migliore l'anno prossimo (comunque attorno a un -100). Con le attuali prospettive il debutto dello stadio è previsto entro il 2025, quindi in tempo per ospitare Milano-Cortina 2026.

Entro la fine del 2021, intanto, si dovrebbe sapere chi avrà in mano il progetto. Probabilmente Populous, favorita su Manica-Sportium. In ogni caso la zona commerciale attorno al nuovo impianto verrà creata dopo la prima partita, prevista come detto nel 2025. "Ci vorranno altri 36-48 mesi", scrive Gazzetta.

tutte le notizie di