Il giorno X sul fronte Luka Modric - si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport - sarà mercoledì 8 agosto, quando il giocatore tornerà in Spagna formalmente per l’inizio della nuova stagione con il Real Madrid ma soprattutto per incontrare i vertici dei blancos, con il presidente Florentino Perez in testa, di ritorno dalla tournée negli Stati Uniti.
La dirigenza interista, che in questa fase può soltanto guardare, spera che questo sia un weekend sì di attesa, ma soprattutto di tranquillità prima della «tempesta estiva». La premessa della vicenda è la medesima: il capitano della Croazia, in vacanza in questi giorni in Costa Smeralda con la moglie Vanja, spinge per lasciare la capitale spagnola dopo cinque stagioni e tanti successi (compreso il poker di Champions League in bacheca), tanto che - tramite i suoi agenti - nei giorni scorsi ha dato la disponibilità a trasferirsi all’Inter e ritrovare così i compagni di nazionale Brozovic, Perisic e Vrsaljko. Tutto, però, dipenderà dall’incontro con Florentino Perez, che dovrà «liberare» il miglior giocatore del Mondiale di Russia a condizioni sostenibili dai nerazzurri.

Il numero uno del Real, molto infastidito (e anche qualcosa di più...) dalle sempre più insistenti voci in arrivo dall’Italia, due giorni fa a Miami ha convocato in fretta e furia i giornalisti e ha alzato un muro impossibile per chiunque: "Modric va via solo se si pagano i 750 milioni di euro della clausola". Parole forti, che però non hanno spento il sogno di mezza estate dell’Inter: Ausilio e Gardini, insomma, guardano l’evoluzione della situazione e nel frattempo non spingono sulla pista mister X, l’eventuale alternativa di livello da consegnare al centrocampo di Luciano Spalletti.
C'è, infatti, un patto tra Modric e Florentino Perez, rinforzato dai tanti trofei alzati insieme a Madrid: un accordo tra gentiluomini non scrittto che più o meno suona così: se Luka in persona si presenta dal numero uno del Real Madrid, dice che il suo tempo al Bernabeu si è esaurito e spiega le ragioni della voglia di addio ai Blancos, lui lo lascia partire senza ostacolarne il futuro e senza chiedere cifre folli per qualsiasi tasca di qualsiasi società.

La volontà del fuoriclasse di Zara può fare la differenza, e il suo entourage lo sa benissimo: il team guidato da Vlado Lemic, più Beppe Riso e Predrag Mijatovic in versione gancio madridista, ha «offerto» Luka ai nerazzurri dopo aver trattato a lungo con corso Vittorio Emanuele per portare Vrsaljko: nulla è impossibile se il regista quasi 33enne sceglie di lasciare il Real. Se così fosse, i nerazzurri si siederanno al tavolo con gli agenti del giocatore per trovare un accordo anche per l'ingaggio. 

VIDEO - FENOMENO MODRIC, TUTTE LE SKILLS DEL MAESTRO CROATO

Sezione: Focus / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print