FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Inzaghi ha deciso: domani sera dall’inizio spazio alla Co-La

VERONA, ITALY - AUGUST 27: Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates his goal with his team-mate Lautaro Martinez during the Serie A match between Hellas Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nell'anticipo contro il Bologna più che possibile vedere dall'inizio per la prima volta il tandem argentino

Alessandro Cavasinni

Possibile turno di riposo, almeno inizialmente, per Dzeko. E allora - come spiega la Gazzetta dello Sport - può finalmente essere giunto il momento di vedere fin dall'inizio il tandem argentino Correa-Lautaro. Dalla Lu-La alla... Co-La. Nelle ultime due gare, l'Inter ha fallito troppe occasioni e allora bruciano non poco i punti persi con Samp e Real.

"La Co-La è un mondo ancora inesplorato, almeno a Milano: sia in campionato che in coppa, tre volte su tre, Correa è sempre entrato dalla panchina al posto di Lautaro, adagiandosi poi alle spalle di Dzeko. È andata benissimo a Verona, meno bene tra Samp e Real. In Argentina, invece, conoscono di più la materia, anche se non hanno avuto troppe occasioni per approfondire: il Toro e il Tucu in Albiceleste hanno diviso il campo solo in 4 occasioni, due nell’ultimo ciclo di qualificazioni mondiali, per un totale di 110’ spalla a spalla - ricorda la rosea -. Solo la prima volta, col Cile e senza Messi un paio di anni fa, hanno fatto coppia dall’inizio. Semmai, impressiona più il feeling che sgorga naturale tra i piedi della Co-La: nel poco tempo insieme, Correa ne ha segnati due e sempre su passaggi del gemello Martinez. Entrambi gli argentini (più gli altri 3 sudamericani) tra un mese saranno dall’altra parte del mondo per le qualificazioni a Qatar 2022 e dovranno affrontare un ritorno problematico: l’ultima gara è in programma nella notte italiana tra il 14 e il 15 ottobre e il giorno dopo, il 16 alle ore 18, c’è in agenda Lazio-Inter". Per ora, testa al Bologna. La Co-La è pronta a stappare.

tutte le notizie di