FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Inzaghi e il patto col gruppo. Correa e Dumfries dal 1′ con il Bologna

COMO, ITALY - AUGUST 19: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale embraces his teammate Arturo Vidal of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground, Suning Training Center at Appiano Gentile on August 19, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico e i giocatori dell'Inter si sono confrontati dopo il ko con il Real Madrid. Turnover ragionato per il match di San Siro

Stefano Bertocchi

Simone Inzaghi sa che è arrivato il momento di accelerare. Da oggi contro il Bologna fino al 2 ottobre contro il Sassuolo, l'Inter ha 15 giorni esatti per indirizzare il campionato e rimettere a posto il girone di Champions League. "Ecco perché ad Appiano il tecnico e i giocatori si sono confrontati, quasi stretti in un patto - si legge su La Gazzetta dello Sport -. C’è voglia di stare insieme, necessità di passare del tempo uno vicino all’altro. Anche per questo, oltre che per esigenze di orario visto che l’allenamento è andato in scena nel tardo pomeriggio, ieri la squadra ha cenato e poi dormito ad Appiano. E anche per questo l’allenatore ha sentito il bisogno di rassicurare i suoi".

Il ko con il Real Madrid ha lasciato amarezza al gruppo, motivo che ha spinto il tecnico a dire chiaramente ai suoi giocatori che la prestazione contro i Blancos è la miglior base di lavoro possibile per il futuro e per centrare gli obiettivi. Iniziando a fare punti in questo ciclo di gare, dove c'è l'idea di mettere in piedi un turnover ragionato e non esagerato già per la sfida contro il Bologna.

Secondo la rosea è probabile la presenza dal primo minuto di Correa al fianco di Lautaro, con il lancio di Dumfries dall’inizio sulla destra. A sinistra spazio a Dimarco, poi conferme in mezzo al campo e in difesa.

PROBABILE INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Correa.

tutte le notizie di