FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Inter, missione ottavi Champions. Ieri la mossa di Zhang

MILAN, ITALY - DECEMBER 10: FC Internazionale President Steven Zhang attends during the UEFA Champions League group F match between Inter and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on December 10, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il presidente nerazzurro ha caricato la squadra in vista dell'impegno di stasera contro il Real Madrid

Alessandro Cavasinni

"L'Inter non raggiunge gli ottavi di Champions dal 2010", ha detto erroneamente ieri Inzaghi in conferenza. Non dal 2010, anno del Triplete, ma dal 2012, quando i nerazzurri all'epoca allenati da Ranieri furono eliminati da un modesto Marsiglia. Due anni di differenza, ma nella sostanza cambia poco: è troppo tempo che il club campione d'Italia in carica non supera i gironi della massima competizione europea. Un palcoscenico, peraltro, tornato a essere di casa solo tre anni fa con Spalletti. Dunque, questo sarà il quarto tentativo di fila che i nerazzurri faranno per superare la prima fase e accedere agli scontri diretti.

"Insomma, il momento non è banale, l’avversario neppure, la competizione è il buco nero che la maggior parte del gruppo squadra vuole finalmente riempire - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. E il discorso vale pure per la società: mai Steven Zhang è entrato tra le prime 16 d’Europa. Sarà per questo che ieri mattina il presidente ha voluto riunire squadra e dirigenti. L’ha fatto collegandosi via web da Nanchino, in attesa di tornare a Milano (lo farà probabilmente a dicembre): lui in video, l’a.d. Marotta, il d.s. Ausilio, Inzaghi e i giocatori tutti in piedi nella sala che ad Appiano è solitamente riservata alle sedute di match analysis". Dieci minuti di discorso per caricare la truppa in vista del Real Madrid.

 

 

 

tutte le notizie di