Lo schiacciante 5-0 rifilato alla Salernitana permette all’Inter di portarsi a +4 sul Milan, che giocherà domani contro il Napoli. Con un occhio anche ad Atalanta-Roma di oggi. Per La Gazzetta dello Sport quella di Salerno è "una vittoria scontata, troppo facile, con punteggio quasi tennistico: la partita è stata poco più di un’amichevole".

Oltre ad evidenziare l'abisso tra le due squadre sotto l'aspetto tecnico, la rosea pone l'accento anche sull'ennesima grande prestazione di Hakan Calhanoglu. Nel campionato in corso sono già cinque i gol dell’Inter generati dal turco su calcio d’angolo: Skriniar (contro il Genoa), Dzeko (contro la Fiorentina), Perisic (contro il Napoli), Lautaro Martinez (contro il Cagliari) e Perisic (ieri sera).

Quella di Salerno è la sesta vittoria consecutiva in campionato per l'Inter, che ha raccolto 18 punti in meno di un mese, dal successo nel big match contro il Napoli del 21 novembre. "Quella sera l’Inter era sette punti sotto la coppia di testa formata da Milan e Napoli, oggi è davanti a tutti. Una dimostrazione di forza, condita da un altro record: 103 gol in Serie A nell’anno solare 2021". In precedenza i nerazzurri si erano fermati a 99 gol nel 1950. E manca ancora il match contro il Torino.
Sezione: Focus / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print