Tre dubbi per Walter Mazzarri. come racconta la Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano vorrebbe chiarire alcuni punti con la società e c'è perplessità in particolare per quanto riguarda alcuni concetti: le risorse da investire sul mercato, l'obiettivo Champions e la rosa da gestire per non arrivare col fiato corto. Ecco l'elenco:

Poche risorse per il mercato - Walter Mazzarri ha capito che nella sessione invernale l’Inter avrà pochi margini di manovra per rinforzare la rosa. A meno che il tesoretto da reinvestire non arrivi da una cessione eccellente (Guarin? Ranocchia?). Non è facile però piazzare nemmeno Pereira (pagato 11 milioni) e Kuzmanovic, anche se per il secondo potrebbe andare in scena lo scambio con Marquinho che andrebbe a prendere il posto dell’esterno uruguaiano. 

Aspettative Champions - L’importanza di entrare tra le prime tre per guadagnarsi come minimo il preliminare di Champions League è acclarata. Anche perché partecipare alla Coppa più prestigiosa garantirebbe 30 milioni. Mazzarri però non vuole vendere illusioni ai tifosi, visto che la rosa è praticamente la stessa che nello scorso torneo finì nona. Preoccupa anche che il club voglia puntare  su giovani ancora da forgiare.

Il rischio spremitura - Il tecnico di San Vincenzo è convinto di avere ricavato quasi il massimo dalla rosa attuale. E teme che, se a gennaio non arriveranno i giusti rinforzi, la squadra nel girone di ritorno rischi di avere un calo simile a quello che nello scorso campionato la portò a un crollo verticale, raccogliendo meno di un punto a partita negli ultimi mesi del torneo. Anche perché alcuni giocatori (Cambiasso e Palacio su tutti) non possono mai riposare. 

Sezione: Focus / Data: Ven 13 dicembre 2013 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print